L’estate in “bolla” di Msc Crociere tra Mediterraneo e mare del Nord

Tre navi nel Mediterraneo occidentale (con scalo in Italia e a Malta) e tre nel Mediterraneo orientale (con scali in Italia, Grecia, Croazia e Montenegro) si aggiungono a crociere nazionali nel Regno Unito e in Germania

11 maggio 2021 | 16:41
di Emanuela T. Cavalca

Molti Paesi stanno cercando soluzioni per offrire al turista un viaggio in tutta sicurezza. Un’alternativa alle restrizioni è la vacanza in “bolla”. Viene creato uno spazio, un locale, un territorio circoscritto, che accolga un numero ristretto di persone, sottoposte a tampone.



I viaggi nelle… bolle

Un mezzo ideale per ritornare finalmente a viaggiare. Australia e Nuova Zelanda hanno stipulato un accordo che consentirà ai viaggiatori provenienti dall'Australia di visitare la Nuova Zelanda senza doversi sottoporre a un periodo di quarantena al loro arrivo. Anguilla, piccola isola dei Caraibi, invita i viaggiatori a trascorrere un periodo in massima sicurezza, senza perdere nemmeno un giorno per godere la sua natura incontaminata. Consente agli ospiti in arrivo, obbligati alla quarantena, a muoversi in libertà, nuotare, fare kayak e correre all’interno della spiaggia di Meads Bay Bubble, trasformata appunto in bolla.

Sono seguiti esperimenti in discoteche come quella di Amsterdam. Milletrecento persone hanno affollato una discoteca olandese tra drink, canti e balli. Il palcoscenico è stato lo “Ziggo Dome”, uno dei più grandi locali europei, selezionata per portare a termine un esperimento: l’obiettivo era di studiare l’atteggiamento di fronte alle diverse restrizioni.

Protocollo rigido sulle navi da crociera

Anche le navi da crociera hanno adottato un simile sistema a quello delle vacanze in bolla per proteggere la sicurezza dei passeggeri e delle comunità locali durante le escursioni a terra. Nelle visite, infatti, agli ospiti della crociera non è consentito allontanarsi dal proprio gruppo o svolgere attività in autonomia.

Le crociere Msc

Un protocollo rigido che ha come obiettivo quello di creare una bolla di sicurezza che ridurre il rischio di eventuali contagi. Così Msc Crociere offre crociere in Mediterraneo e nel nord Europa in piena sicurezza.

La compagnia offre diverse possibilità di scelta: tre navi nel Mediterraneo occidentale, con scalo in Italia e a Malta. Tre navi nel Mediterraneo orientale, con scali in Italia, Grecia, Croazia e Montenegro e inoltre offre crociere nazionali nel Regno Unito e in Germania, Europa del Nord.

In Germania, considerando l'attuale incertezza sui tempi di riapertura dei porti locali, le navi Msc Crociere dovranno ritardare l'inizio della loro stagione estiva fuori dai porti del paese fino al 15 giugno.


© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024