Legambiente premia l’Hotel Valverde con l’Oscar per l’ecoturismo

03 gennaio 2017 | 12:10
di Claudio Zeni
Ha ricevuto l’Oscar per l’ecoturismo di Legambiente, l’Hotel Valverde di Cesenatico (Fc) della catena Ricci Hotels, premiato come migliore albergo per le politiche gestionali ecosostenibili tra le strutture del circuito Ecolabel.



Un prestigioso riconoscimento ambientale consegnato alla famiglia Ricci in dicembre, in occasione della Bto - Buy tourism online di Firenze, l’evento di riferimento su travel e innovazione. Il premio è stato conferito a sole quattro strutture in tutta Italia e i Ricci Hotels sono gli unici rappresentanti per l’Emilia Romagna, scelti sia per l’attenzione all’ambiente e la salvaguardia del territorio, che per la promozione dell’uso di mezzi di trasporto elettrici.

I Ricci Hotels sono stati infatti tra i primi in Emilia Romagna a credere nella mobilità elettrica, mettendo al servizio dei visitatori e del pubblico una stazione di ricarica Tesla destination charging presso l’Hotel Valverde. Da sempre la catena alberghiera, che può vantare tre strutture sul mare (Hotel Valverde, Hotel Sport e Hotel Nettuno) e sugli appartamenti di Villa Mia e il Podere La Fattoria nella campagna romagnola, dove si producono olio, vino e miele, è rigorosamente ecofriendly.

I Ricci Hotels promuovono infatti vacanze all’insegna di uno stile di vita sano e del rispetto della natura, invitando i turisti ad esplorare Cesenatico, i suoi parchi e le sue colline in bicicletta, a fare sport e mangiare prodotti locali, che vengono serviti nei ristoranti della catena. I Ricci Hotels sono specializzati per servizi per i cicloturisti e valorizzano le vacanze slow.

Per informazioni: www.riccihotels.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024