Lezioni di sci per bambini e mercatini L'inverno al Grand Hotel Cavallino Bianco

20 novembre 2016 | 11:58
Ciaspole, slittino, nordic walking e pattinaggio sul ghiaccio: la stagione invernale del Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei (Bz) fa felici proprio tutti. Sciatori compresi, naturalmente: con il pacchetto “Fun for Kids” i bambini sotto i dieci anni possono imparare - o perfezionare - la loro tecnica grazie al corso di gruppo al prezzo speciale di 80 euro (dall’11 al 17 dicembre, e poi ancora dal 15 gennaio al 4 febbraio). Mentre per gli adulti, tutti i giorni ski-guiding sulle piste della Val Gardena. E per calarsi subito nell’atmosfera alpina, imperdibile il Mercatino di Natale, in programma nel centro storico di Ortisei dall'1 dicembre all’8 gennaio.



Non solo sci
Tante le proposte per chi non vuole scendere in pista, ma desidera comunque divertirsi sulla neve e godersi lo spettacolo delle Dolomiti: presso la scuola sci del Cavallino Bianco è possibile ad esempio noleggiare ciaspole, l’ideale per emozionanti itinerari nei paesaggi imbiancati della Val Gardena. Per chi invece ama la velocità, niente di meglio di una slittata: a breve distanza dall’hotel si trova il trenino del Rasciesa, che in pochi minuti permette di raggiungere una pista da slittino lunga ben 4 km.

E poi ancora pattinaggio su ghiaccio nella bella pista che si trova a pochi passi dall’hotel, vicino all’ovovia per l’Alpe di Siusi, e infine nordic walking, per chi vuole tenersi in forma e fare il pieno di aria buona. Ma il Cavallino Bianco, oltre a trovarsi al cospetto delle Dolomiti, è anche collocato in posizione strategica nel centro storico della cittadina altoatesina: l’ideale per coloro che vogliono tuffarsi nell’atmosfera natalizia o fare shopping tra le bancarelle.

Anche quest’anno Ortisei si trasformerà nel “Paese di Natale” a partire dall'1 dicembre: deliziose casette di legno invaderanno le vie intorno all’hotel, con un assortimento che spazia dalle specialità gastronomiche locali all’artigianato tradizionale. E poi ancora vin brulè, cori di montagna, il calendario dell’Avvento in piazza Stetteneck e corsi per imparare a fare biscotti (il Mercatino di Natale resterà aperto fino all’8 gennaio 2017).



Per chi invece non rinuncia al brivido della discesa…
Naturalmente anche gli sciatori troveranno pane per i loro denti: come sempre, al Cavallino Bianco hanno pensato a tutta la famiglia, mettendo a disposizione una serie di servizi ad hoc, per garantire giornate sulla neve divertenti e senza stress. Per i bambini, Lino's Fun Skischool è una certezza: la scuola del Cavallino Bianco offre infatti corsi esclusivi per gli sciatori in erba organizzati in collaborazione con la Scuola di sci e snowboard di Ortisei.

Seguiti da veri maestri professionisti, i bambini hanno la possibilità di imparare a sciare o migliorare la propria tecnica, mentre per mamma e papà c’è la certezza (e la tranquillità) di un’assistenza che segue i bimbi da quando infilano gli scarponi fino a quando non tornano in albergo per la merenda. Oltre all’assistenza pre e post corso, l’hotel mette anche a disposizione un servizio navetta per i campi scuola (Lino-Bus), caschi e pettorali.

Inoltre dall’11 al 17 dicembre, e poi ancora dal 15 gennaio al 4 febbraio 2017, è possibile usufruire del pacchetto Fun For Kids: i bambini di età inferiore ai 10 anni possono partecipare al corso di sci di gruppo della durata di 5 giorni, comprensivo di attrezzatura da sci, al prezzo speciale di 80 euro. Inoltre, anche per la stagione invernale 2016/17, a tutti i bambini di età inferiore agli 8 anni (nati dopo il 29 novembre 2008) sarà concesso uno skipass gratuito di durata pari a quella dello skipass acquistato contestualmente da un familiare (per ottenere la gratuità e/o lo sconto juniores è necessario esibire un documento attestante la data di nascita).



Mentre per gli adulti, tutti i giorni ski-guiding sulle più belle piste da sci della Val Gardena: il comprensorio mette a disposizione 175 chilometri tra discese e percorsi di fondo, oltre a impianti di risalita ultramoderni. Senza dimenticare che con lo skipass Dolomiti Superski è possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di 1.200 chilometri di piste.

Prezzo settimanale comprensivo dell’arrangiamento “Cavallino Bianco All-inclusive” per adulto in Family smart suite a partire da 2.975 euro.

Tariffe valide dal 04.12.2016
Family Petit Suite a partire da 374 euro al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento all-inclusive (pensione completa Cavallino Bianco).


Cavallino Bianco
via Rezia 22 - 39046 Ortisei (Bz)
Tel 0471 783333
www.cavallino-bianco.com
info@cavallino-bianco.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024