Magna Pars Suites Milano L’hotel dei profumi con arredi esclusivi

21 luglio 2016 | 10:18
di Leonardo Felician
È un hotel nato su un’antica fabbrica di profumi, sulle fondamenta della Icr della famiglia Martone, produttori della crema farmaceutica Marvin, diventata poi negli anni ’80 crema cosmetica. Quando la fabbrica fu trasferita fuori città nel Lodigiano, il proprietario Roberto Martone decise di riattare il complesso come spazio congressuale e per eventi, dotato di numerose sale e bar.



Successivamente gli spazi restanti sono stati trasformati in un elegante boutique hotel: dopo tre anni di intensi lavori, nel febbraio 2013 il Magna Pars è stato aperto con 28 grandi suite a cinque stelle. Lo scorso anno si sono aggiunte altre 11 nuove junior suite nell’edificio d’angolo adiacente, dove al piano terra è stato realizzato anche LabSolue, il Perfume Laboratory dell’hotel, oggetto di visite e dimostrazioni.

In fondo all’atrio si raggiunge una piccola reception, chiusa da vetri e trasparente, dove un personale premuroso fa sentire subito a casa. Distribuite su tre piani e affacciate sul giardino interno le suite dai 55 metri quadrati in su si ispirano a diverse note olfattive, fiorite o legnose. Sul lato di via Forcella ci sono suite dedicate ad arbusti fioriti come gardenia, gelsomino e magnolia, mentre sul lato di via Tortona si trovano suite ispirate a essenze legnose come vetiver, sandalo e patchouli.



Ogni suite possiede due vani, zona notte con letto king size e ampio bagno con vasca e doccia separate e doppio lavandino. La porta del bagno non si nota, sembra un armadio. L’area living con divani e poltrone Frau, lampade Flos, tavolo e sedie realizzati artigianalmente in legno costituisce un soggiorno luminoso e accogliente. I due vani sono separati da una piccola parete con televisore a schermo piatto di 46 pollici rotante incorporato nella parete.

Il ristorante “Da Noi In” è frequentato anche da chi lavora nella zona. La cucina dello chef Fulvio Saccardi è solidamente basata sulla tradizione italiana con tocchi di innovazione come nei dessert con strudel di mele renette scomposto, tiramisù in evoluzione, mini Sachertorte, agrumango, crême brulée alla vaniglia con sorbetto di fragola selvatica, nonché una sinfonia di cioccolato.



Magna Pars Suites Milano
via Forcella 6 - 20144 Milano
Tel 02 8338371
www.magnapars-suitesmilano.it
info@magnapars.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024