Mandarin Oriental arriva a Milano con un nuovo hotel in stile... altoborghese

05 agosto 2015 | 12:08
Mandarin Oriental, Milan è un hotel dallo stile contemporaneo e residenziale ispirato al design delle dimore dell’alta borghesia milanese dagli anni 30 ad oggi. Ubicato all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente ristrutturati, si trova a pochi passi dalle celebri via Montenapoleone e via Manzoni e offre 73 camere e 31 suite, compresa una Presidential Suite. Sia i lavori di ristrutturazione degli edifici che l’interior design di tutti gli ambienti sono stati realizzati dal rinomato studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors. Design italiano contemporaneo e leggendaria eleganza orientale s’incontrano creando un ambiente confortevole e sapientemente arredato.



L’executive chef Antonio Guida, precedentemente a capo del due stelle Michelin Il Pellicano in Toscana, è alla direzione di tutti gli aspetti di ristorazione dell’albergo. Seta, il raffinato ristorante dell’hotel, propone menù dai piatti contemporanei e sofisticati, che racchiudono l’essenza delle origini pugliesi dello chef unite alle sue esperienze in Toscana e in Francia. Gli ambienti interni, intimi e con arredi disegnati e realizzati ad hoc, si affacciano su una splendida corte interna con tavoli all’aperto. Il Mandarin Bar, cuore pulsante dell’hotel, è un ambiente più informale affacciato anch’esso su una corte esterna arredata in stile lounge. Un susseguirsi di vibranti atmosfere accompagna l’ospite attraverso i vari momenti della giornata, dal pranzo e la cena dove lo chef propone un menù “stile bistrot” di ricette italiane, internazionali e classici d’hotel, all’ora dell’aperitivo milanese e del dopo cena dove i drink e i cocktail creati da esperti barman e mixologist diventano protagonisti.



La spa del Mandarin Oriental, Milan è un rifugio olistico di relax, con sei cabine trattamenti, due suite di coppia e una cabina dedicata al massaggio Thai. Un salone di bellezza gestito dal celebre hair stylist Massimo Serini, un centro manicure e pedicure, uno studio estetico, una piscina interna riscaldata e un centro fitness all’avanguardia completano l’offerta benessere.

«Siamo orgogliosi di portare in Italia la rinomata ospitalità di Mandarin Oriental e sono certo che Mandarin Oriental, Milan diventerà un nuovo punto di riferimento a Milano per vivere l’esperienza di un’ospitalità impeccabile nel cuore della città», ha affermato Luca Finardi, general manager.


Mandarin Oriental, Milan
Via Andegari 9 - 20121 Milano
Tel 02 8731 8888
www.mandarinoriental.com
momln-reservations@mohg.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024