Natale al Mandarin Oriental, Paris Protagonisti i cuochi Marx e Landriot

28 novembre 2016 | 17:07
Sarà un Natale di lusso all’insegna di piatti e vini prestigiosi al Mandarin Oriental, Paris, premiato come “Best Hotel in Paris” da Condé Nast Traveler’s Readers’ Choice 2016. La struttura sorge in rue Saint Honoré, con ampie camere provviste di ogni comfort e una spa olistica e porta i clienti nell’atmosfera natalizia già dall’inizio di dicembre con questi appuntamenti.



Winter Tea Time presso Camélia e Bar 8 - ristorante e locale che fanno riferimento all’hotel - ogni giorno dal 3 dicembre fino al 3 gennaio, al prezzo di 38 euro. Gli ospiti potranno brindare all’arrivo del Natale con Louis Roederer Cristal Champagne presso il pop up bar installato nella terrazza coperta del Bar 8.  La Facette, marchio francese di lusso, presenterà le borse di pelle della sua collezione presso il suo pop-up store nella lobby dell’hotel dal 3 al 10 dicembre.

Il 10 dicembre il Christmas Market offrirà sorprese gastronomiche dal sapore natalizio all’interno del giardino illuminato dell’hotel, con una varietà di frutta e verdura, formaggi e roast beaf, ostriche, caviale e praline. Il Tronchetto di Natale del pastry chef David Landriot, fatto di cioccolato, banana bread, crema di cioccolato montata, purée di mango, banana e lime, sarà disponibile al cake shop dal 12 al 25 dicembre al prezzo di 78 euro.



Thierry Marx, chef parigino specializzato in gastronomia molecolare, reinterpreterà la cucina natalizia tradizionale con un menu degustazione da sette portate presso il Camélia. I piatti includeranno: Faraona e funghi selvatici, Scaloppine, castagne e tartufo bianco e Tacchino ripieno con tartufo in brioche salata. Disponibile il 24 e il 25 dicembre, il menu di Natale ha un prezzo di 300 euro incluso un bicchiere di Champagne. Il brunch di Natale con un bicchiere di Champagne il 25 dicembre è proposto al prezzo di 168 euro.



Per Capodanno invece Mandarin Oriental, Paris organizzerà un evento con un tocco davvero chic. Lo chef Thierry Marx ha creato un menu molto particolare per il Sur Mesure, che è stato premiato con 5 toques nella guida 2017 Gault&Millau, con un punteggio di 19 su 20. Il menu da nove portate includerà: Mousse di crostacei, spuma di caviale imperiale, Aragosta, Miso, Tempura nero e Soufflé di arancia e Vaniglia al Bourbon. David Biraud, world vice-champion sommelier, suggerirà il vino da abbinare all’innovativa cucina di Marx. Disponibile per la cena del 31 dicembre, il menu di Capodanno ha un prezzo di 750 euro, bevande escluse.

Thierry Marx ha creato un menu degustazione da sei portate per il Camélia con i migliori prodotti di stagione come Foie gras, mela verde caramellata e Filetto alla Wellington con tartufi e patate dolci. L’atmosfera di festa sarà arricchita anche dalla musica di una live band. Disponibile il 31 dicembre, il prezzo del menù di Capodanno di Camélia è di 450 euro, incluso un bicchiere di Champagne. Il New Year’s brunch con Champagne al Camélia il 1° gennaio ha un prezzo di 198 euro.



Gli ospiti che desiderano estendere la permanenza all’hotel durante il periodo festivo avranno una terza notte gratuita prenotando il “One more night offer”, disponibile dal 1° novembre 2016 al 29 marzo 2017. Le tariffe partono da 925 euro per una camera deluxe.


Mandarin Oriental, Paris
rue Saint Honoré 251 - 75001 Parigi (Fra)
Tel +33 (0)170987888
www.mandarinoriental.com/paris/
mopar-info@mohg.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024