La Grand Spa di Palazzo Parigi Idea romantica per San Valentino

07 febbraio 2017 | 15:11
A tre anni dall'apertura, Palazzo Parigi svela la Grand Spa, “casa” del benessere, pensata come un'oasi esotica all'interno dell'hotel cinque stelle lusso. Un luogo per rigenerarsi proprio nel cuore della città, a Brera, e ad un passo dal celebre quadrilatero della moda. La Grand Spa è stata ideata e progettata dall’architetto Paola Giambelli, responsabile della gestione di Palazzo Parigi. Un luogo per gli innamorati dove festeggiare il loro giorno, quello del 14 febbraio, godendo subito dei piaceri che essa può dare.



Palazzo Parigi per altro ha studiato un menu ad hoc proprio per le coppie composto da: Stuzzichino di benvenuto, gamberi rossi, emulsione di mandorle e fichi d’india, cannoli di pasta fresca, carciofi spinosi e tartufo nero di Norcia, triglia croccante, puntarelle e olive taggiasche, fondente di vitello, sedano rapa e biscotto alle erbe, cioccolato fondente al caramello al peperoncino e frutto della passione, sfera al gianduia, lampone e rosmarino.

A proposito della nuova Spa, l’architetto ha commentato: «Ho voluto creare uno spazio unico a Milano, dove i nostri ospiti possano sentirsi immediatamente disconnessi dalla frenesia cittadina. La nostra parola d'ordine è benessere e non c'è dettaglio che non punti a questo, a partire dalle decorazioni presenti nelle aree comuni e nelle sale riservate ai trattamenti. Siamo orgogliosi di poter vantare la più grande Spa del centro di Milano interamente immersa nella luce naturale. Per noi il benessere significa offrire ai nostri ospiti un ambiente che evochi luoghi di vacanza, eseguire dei trattamenti selezionati con possibilità di scegliere tra i naturali e quelli a più alto contenuto tecnico. Proponiamo inoltre, L’Oasi, healthy bar and restaurant dedicato all’alimentazione sana e leggera. E poi il fitness: una grande area dove allenarsi con l’ultimissima generazione di attrezzature Technogym, o con qualificati personal trainer nella sala privata, ancora una volta con luce naturale e vista giardino».



Con la sua delicata architettura di ispirazione moresca che ricorda un tranquillo Riad, la Grand Spa di Palazzo Parigi è abbinata all’esperienza dell’esclusivo marchio svizzero di bellezza Valmont e assicura agli ospiti e a tutti i milanesi un ritiro olistico irripetibile, lontano dalla Milano veloce e impaziente. Accedere alla Grand Spa di Palazzo Parigi significa sentirsi immediatamente trasportati lontano. Un viaggio sensoriale che inizia, prima ancora dei trattamenti, tra atmosfere esotiche, opere d’arte selezionate con cura, mobili, materiali di pregio e caratteristici elementi architettonici.

Questi ultimi sono in particolare presenti nella zona della piscina e della Jacuzzi dove, fra i tanti dettagli preziosi che creano armonia nell'ambiente, vi sono pareti realizzate con la tecnica marocchina Zellige e pregiato marmo chiaro. Anche nell'area della reception si fanno notare particolari di charme come una lanterna in ottone fatta a mano, importata direttamente da Marrakech. La sensazione di serenità estrema che si vive in tutta la Grand Spa è arricchita dalla presenza degli spazi esterni.



La piscina coperta di mosaici si apre ad un ampio terrazzo con vista sul rigoglioso giardino privato, che permetterà di godere del massimo del relax all'aperto durante tutto l’anno. Il patio centrale con palme offre una piacevole vista dalla sala relax, nonché dall’Oasi, healthy bar and restaurant. Il percorso benessere comprende inoltre bagno turco, sauna finlandese, Jacuzzi, docce emozionali, cascate di ghiaccio. Le sette sale a tema dedicate ai trattamenti sono l’una diversa dall’altra, così da garantire un percorso dei sensi profondo, attraverso le atmosfere più suggestive di Marocco, India, Svezia, Polinesia, Bali e Cina.

Royal Hammam Privé, interamente in marmo rosa, aggiunge un'altra occasione per staccare la spina e vivere l'esperienza dei più ricchi rituali di bellezza marocchina. Rituali proposti nel modo più tradizionale e corretto grazie alla presenza e agli insegnamenti di un’estetista e terapista magrebina e con l’utilizzo di autentici prodotti biologici di quelle zone. Dallo scrub con sapone nero, al delicato massaggio con l’olio di Argan, esperienze che offrono un momento senza precedenti di relax per donare estrema morbidezza alla pelle.

Per informazioni: www.palazzoparigi.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024