Patria Palace, 5 stelle nel cuore di Lecce 67 camere dal gusto classico

03 giugno 2017 | 12:34
di Leonardo Felician
Di fronte alla chiesa della Santa Croce, uno dei capolavori del barocco leccese con un rosone indimenticabile, un palazzo settecentesco austero e imponente, l’antico Palazzo D’Anna-Petrarolo risalente al XVIII secolo, è dall’epoca dell’Unità d’Italia prima locanda, oggi raffinato cinque stelle con il nome di Patria Palace. Uno splendore ritrovato fa di questo indirizzo tra i più conosciuti e tradizionali in città un punto d’incontro non solo per gli ospiti italiani e stranieri, ma anche per i locali, complice anche la favorevole posizione centrale in piazzetta Riccardi.



Le camere sono solo 67, tutte diverse, quiete e arredate con gusto classico. I servizi premurosi del concierge sono sempre molto apprezzati sia per il comodo valet parking che per l’organizzazione di una vasta serie di escursioni in città e in provincia o di transfer per l’aeroporto di Brindisi.  



La prima colazione viene servita fino alle 10.30 negli spazi del piano terra dalle volte a crociera con un menu abbondante che propone sia la classica colazione italiana con cornetti, caffè, cappuccino, vari tipi di pane, yogurt, cereali, frutta fresca che il meglio della colazione salata continentale con prosciutto, formaggi e spremute fresche. La sala interna del Danny’s bar, insieme con il roof garden e la veranda esterna che si prestano per un attimo di relax da soli o in compagnia. Il ristorante gastronomico dell’albergo, noto in città, si trova a piano terra e si chiama Atenze.



Si assaggia la cucina pugliese e più in particolare del Salento, accompagnata da vini del luogo tra cui troneggia il Negroamaro delle migliori cantine. Tra i dessert, tiramisù, crema di ricotta con croccante all'amaretto, spumone, tortino al cioccolato con cuore morbido e soprattutto il classico pasticciotto leccese caldo, tipico del Salento con rivestimento all'amarena e cioccolato bianco.



Per informazioni: www.patriapalace.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024