Podere Papilio Relax, gusto e fotografia ad Alberobello

Antica abitazione rurale a trulli, oggi finemente restaurata. Il bed & breakfast Podere Papilio è immerso in una natura incontaminata a 4 km da Alberobello (Ba), patrimonio dell’Unesco. Ottima base per mare e cultura

20 marzo 2018 | 14:00
Relax, mare, gastronomia tipica nella splendida zona di Alberobello, tutte attività per le quali si può fare base nella struttura Podere Papilio, che, situato in un territorio sotto tutela integrale per l’alto pregio ambientale, offre ai suoi ospiti l’incanto di un paesaggio bucolico, con prati lussureggianti e querce secolari.



Qui il clima è sempre gradevole, in ogni periodo dell’anno, grazie alle brezze marine e a un’altitudine di circa 450 metri sull’altopiano della Murgia. Nei dintorni non mancano le attrazioni turistiche, il mare è a circa mezzora d’auto: Torre Canne, Monopoli, Polignano a Mare, mentre sullo Ionio troviamo Taranto e numerose suggestive insenature.

Anche l’entroterra offre interessanti spunti, dai centri storici, antichi e di grande fascino delle piccole città come Martina Franca, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, Grottaglie, Altamura, alla maestosa bellezza di Matera. Nei dintorni si trovano anche fantastiche riserve naturali, come Torre Guaceto, il Bosco delle Pianelle e il Parco Naturale Dune Costiere Da Torre Canne a Torre San Leonardo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. E fin qui relax e natura.



La particolarità del bed & breakfast Podere Papilio è la passione del proprietario Daniele Della Mattia per la fotografia. Gli appassionati e coloro che vorrebbero diventarlo, possono contare sulla sua esperienza e professionalità, centinaia le sue immagini pubblicate all’attivo, per consigli tecnici e luoghi da visitare ricchi di spunti per fotografia di paesaggio e naturalistica in generale.

Della Mattia è autore di un’apprezzata guida pratica sull’argomento ed esegue anche ritratti artistici in bianco e nero in sala di posa stampati su tela da appendere alle pareti di casa. Soluzione comoda: il quadro viene recapitato a casa in ogni parte del mondo, così non è d’impiccio durante la vacanza.

Per informazioni: www.poderepapilio.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024