Il Posthotel festeggia 35 anni di benessere Arte olistica e menu vegan ad Achenkirch

10 febbraio 2017 | 10:05
Ad Achenkirch, un ameno paesino a soli 30 minuti da Innsbruck (Austria), al lago Achensee, i ritmi dalla vita di montagna sono abilmente mescolati ai principi della filosofia buddista. Impresa molto difficile, egregiamente messa a punto senza perdere di vista la regionalità del posto e tutti i tratti dell’inconfondibile fascino tirolese uniti alla tradizione. Il 2017 è l’anno delle grandi novità e dei festeggiamenti perché 35 anni fa nacque qui, al Posthotel Achenkirch la Beauty Farm dall’approccio olistico riconosciuta ai massimi livelli europei.



Oggi, le nuove settimane detox in sintonia con le fasi lunari, l’ampliamento del centro di medicina tradizionale cinese con un secondo medico specializzato in tuina, agopuntura e trattamenti di medicina tradizionale, il cinese Wu, che affiancherà Hu Jii, le nuove camere dal look più lineare, contemporaneo e trattate con tecnologia memon, che garantisce una riduzione del 75% delle polveri sottili e i nuovi piatti ispirati alla Mtc, in aggiunta ai menu vegani e per buongustai, per un approccio detox efficace, serio e duraturo.



Il Posthotel Achenkirch (5 stelle) è un autentico pezzo di storia dell’ospitalità tirolese che nasce nel 1918 grazie all’intraprendenza della Famiglia Reiter, devoti al benessere a tutto tondo. Nel 2017, alla 4ª generazione, la capacità d’innovazione e adattamento alle esigenze degli ospiti ha reso questo luogo un sancta sanctorum del benessere destinato a un pubblico di soli adulti in viaggio verso il Sé.

Più che un hotel si tratta di un piccolo mondo da scoprire: il Posthotel Achenkirch occupa oggi una superficie di 36mila metri quadrati costituti da un grande parco, otto edifici tutti armoniosamente collegati tra di loro, dieci piscine, di cui due con acqua arricchita di sale montano all’8%, campi da tennis e da golf, un maneggio e innumerevoli angoli per il relax. Insomma un vero parco giochi per adulti. Non si accettano ospiti d’età inferiore ai quattordici anni per garantire silenzio e pace assoluta, imprescindibili per coccolare l’anima e il corpo.

Fiore all’occhiello e vanto del Posthotel Achenkirch è senza dubbio il centro benessere “Atrium Spa” attorno al quale ruota tutta la filosofia della struttura. L’ambiente si sviluppa su 7mila metri quadrati e l’approccio è altamente professionale. 35 cabine trattamento su mille metri quadrati e una qualificata équipe di 22 terapisti, estetiste e massaggiatori, due medici specializzati in medicina tradizionale cinese e un monaco buddista shaolin (fino a giugno 2017) si prendono amorevolmente cura degli ospiti nel centro benessere.



Ampio spazio è riservato al benessere acquatico e alle saune, come tradizione tirolese vuole: merito delle 6 piscine tutte a temperature differenti e riscaldate tutto l’anno, interne ed esterne, due piscine addizionate con l’8% di sale dei monti del Karwendel in grado di alleviare reumatismi, affezioni cutanee e problemi circolatori, migliorare la grana della pelle e favorire il relax. L’offerta gourmet è a base di prodotti provenienti dalla propria agricoltura e dai propri masi, pane e dolci sono fatti in casa e i menù creativi sono ispirati alla cucina tradizionale tirolese. La carne proviene tutta dalle proprie malghe e la cucina è improntata sulla regionalità dei prodotti, tutti rigorosamente Bio. A completare l’offerta c’è un menù vegano davvero sfizioso e piatti ispirati alle esigenze della medicina tradizionale cinese.

Le tariffe partono da 167 euro a persona al giorno e sono comprensive di pensione tre-quarti ,utilizzo del centro benessere e di tutti i servizi del Posthotel Achenkirch posto macchina in garage e utilizzo dell’autolavaggio interno. Il pacchetto “Detox Intensive” prevede 5 notti in pensione benessere, prenotabile durante tutto l’anno o in coincidenza con le fasi lunari, quando il corpo è più propenso alla purificazione, (prossime fasi dal 13 marzo al 28 marzo, dal 12 aprile al 26aprile e dall’11 maggio al 25 maggio e comprende sei trattamenti intensi per depurare il corpo intervallati da meditazioni e alimentazione ad hoc. A partire da 1.165 euro a persona in camera Karwendel.

Per informazioni: www.posthotel.at

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024