Il posto del cuore L’estate del 55 Milano

D’estate a Milano, uno dei miei posti del cuore è la splendida e ampia terrazza del 55 Milano per il fascino che i domina i tetti e la Bullona ma anche per i piatti e i drink ricercati, freschi e gustosi

17 luglio 2018 | 16:45
di Elisabetta N. Paseggini
Ricco l’aperitivo sotto le stelle: lasagne vegane e roll di verdure, hamburger di tofu e hummus di melanzane e ceci, couscous di verdure e pinzimonio fresco, piadine con pollo speziato e insalata di ceci: sono soltanto alcuni dei nuovi appetizer e finger food all’insegna delle specialità etniche che il locale propone per l’aperitivo estivo, tutte le sere dalle 18.00 alle 23.00.



Tante anche le serate a tema a cadenza settimanale, che vanno dal sushi con tante altre tipicità giapponesi il mercoledì e la domenica a quelle etniche da tutto il mondo il giovedì, dalla pasticceria del venerdì al narghilè del martedì. Può ospitare oltre 300 persone, e ideale per gustare un aperitivo frizzante ed esclusivo, che porta con sè il profumo e i colori dell'estate.

Mi affascinano anche gli odori dell’orto vivo con le sue piante aromatiche seminate in grandi vasi lungo il perimetro della terrazza: rosmarino, lavanda, salvia, origano, basilico, mentuccia, maggiorana, che vengono usate quotidianamente dai barman per preparare e decorare cocktail e long drink.
 
Se non voglio stare in terrazza posso godere del fresco della main room o cenare al Bistrot che propone ogni sera un angolo gourmet con menu a la carte, e proseguire con il dopocena ascoltando musica lounge o musica dal vivo, o spettacoli. Una serata da vivere a 360°, in questo ex deposito ferroviario di fronte alla vecchia stazione della Bullona con i suoi mille mq openspace dominato dal solenne bancone cubano in legno di noce e dall’imponente lampadario del primo Novecento.

Inoltre è appena nato a Es Pujols, piccola ma frequentatissima località turistica dell’isola di Formentera il nuovissimo 55 Milano Formentera, 150 mq fra interno e dehor, con lounge bar, djset, e narghilè russi per rilassarsi davanti a spettacolari tramonti, oltre a uno storico calciobalilla per partite di storica memoria e a serate speciali a base di sushi. E proprio come nel locale milanese, si parte con l’atmosfera soft dell’aperitivo, fino alle 22.30, per prendere sempre più ritmo nel dopocena, adattandosi al passo veloce e movimentato dell’isola iberica.

Per informazioni: www.55milano.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024