Pummà, il trend della pizza gourmet Previste nuove aperture a Milano e Ibiza

24 marzo 2017 | 14:37
di Rosanna Ojetti
Valorizzare al meglio il tipico prodotto italiano che si chiama pizza, diffonderne la migliore conoscenza e la cui preparazione non è da tutti. Non si improvvisa, ma si apprende con fatica, impegno e una lunga esperienza. Questo l’intento di Pummà che, partendo dall’Emilia Romagna, propone oggi un nuovo trend della pizza gourmet.

Artefici del progetto un gruppo di imprenditori emiliano-romagnoli che hanno scommesso su un nuovo concept di pizza fondato su impasti di antiche farine macinate a pietra, lievito madre, collaborazione al top con prestigiose firme della cucina, menu stagionali con mansioni stellate.



Forni e banconi come su un palcoscenico e sua eccellenza la pizza a far da protagonista. Pensati come “un teatro del gusto” dal designer Adriano Cucca che ne fa firmato il nuovo restyling. Una sfida con epicentro sempre nella città di Bologna con i due locali a marchio Pummà già esistenti in via Murri, lanciata anche a Milano Marittima (Ra), ma che si prepara a sbarcare oltreconfine nella location di Ibiza per raccontare una nuova storia tutta italiana di pizza d’autore.

Ingredienti di un successo che, da Bologna e dalla Romagna, la Grandoro, società titolare di marchio e gestione, è infatti in procinto di esportare anche in altre regioni d’Italia e all’estero. C’è tanta adrenalina per queste nuove aperture. La prima, come preannunciato, nel centro di Ibiza sulla banchina del porto vecchio dove fiorisce la movida entro il mese di aprile, la seconda a Milano fissata per l’inizio dell’autunno.



Tutti i locali saranno a marchio Pummà, condivideranno la cura dell’allestimento, la filosofia delle preparazioni, consulenze e collaborazioni stellate. A coordinare e a raccontare l’intero progetto Pummà in Italia e all’estero è stato chiamato Beniamino Bilali, uno dei più conosciuti pizzaioli d’Italia.

Per informazioni: www.pumma.pizza

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024