Al resort Shangri-Là Rasa Sentosa cucine e tradizioni da tutto il mondo

06 luglio 2017 | 12:27
di Leonardo Felician
Sentosa è praticamente il parco di divertimenti di Singapore, un'isoletta facilmente raggiungibile dal centro in autobus o taxi dove si trovano numerose attrazioni per il tempo libero del locali e dei turisti. Tra queste la galleria di celebri figure di cera di Madame Tussauds e il contiguo spettacolo Images of Singapore che racconta la storia dello sviluppo della città a partire da un piccolo borgo di pescatori.



Sull'isola lo Shangri-Là Rasa Sentosa, diretto da Tane Picken, è il resort di maggiore storia e tradizione. Si trova all'estremità orientale dell'isola, vicino a Fort Siloso interessante da visitare per la vicenda legata all'invasione giapponese durante la seconda guerra mondiale, una delle pagine più cupe della storia di Singapore. È un grande edificio bianco di forma semicircolare che sul retro si affaccia alla giungla, mentre sul davanti guarda le spiagge e il mare punteggiato di navi alla fonda.



Una vacanza nel resort diventa un'avventura culinaria per la varietà dei piatti principali che spaziano nelle tradizioni di cucina di tutto il mondo grazie ai ristoranti dislocati al terzo piano del resort, con sala interna e terrazza panoramica sulla piscina e sul parco antistante. Casserole, Silver Shell Cafe e 8 Noodles, insieme al Bubble Bar sulla terrazza, permettono di cambiare ogni sera stile e carta del menu.



Per restare alle carni, senza menzionare i numerosi piatti di pesce disponibili, dalla cucina francese viene il manzo alla borgognona, preparato a cottura lenta in salsa di vino rosso, con aglio, cipolle, carote e funghi, dall'Australia diversi tagli pregiati di carne di carne su un pavé dì patate e cipolle caramellate, ma anche l'agnello in crosta d'erbe servito con una polentina di formaggio di capra e pomodorini caramellati, dalla cucina cinese il classico maiale in agrodolce accompagnato naturalmente da una ciotola di riso bollito. C'è poi una citazione dall'Italia, un classico ossobuco con verdure, e ancora la grigliata mista di carne e gamberoni, il pollo marinato alle erbe servito con salsa barbecue, e la guancia di manzo Wagyu brasata con patate tartufate.



Per informazioni: www.shangri-la.com/singapore/rasasentosaresort

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024