Lusso senza tempo nel cuore di Mosca all'Hotel Baltschug Kempinski

04 novembre 2016 | 16:28
di Leonardo Felician
Diretto dal tedesco Oliver Eller, il Baltschug Kempinski è il più importante albergo di Mosca. È stato il primo cinque stelle di una catena alberghiera occidentale aperto nella Federazione Russa nel 1992, ospitato in un elegante palazzo degli ultimi anni dell’800 sul fiume a pochi passi dalla cattedrale di San Basilio e dalla Piazza Rossa. Ha ospitato personaggi famosi di tutti i tipi e recentemente è stato soggetto a una ristrutturazione ed ammodernamento per piani, che con il nuovo design di Zuzana Cambelova ha portato le sue 227 camere e suite al massimo livello di lusso senza tempo.



Le suite San Basilio e Cremlino hanno dimensioni inusuali, da 73 fino a 84 metri quadrati, i letti matrimoniali sono di dimensione extra large e il servizio impeccabile. Ma un tocco di innovazione inaspettata nell’aplomb dell’albergo viene dalla quattro grandi suite di design: la Cade Design dalle tonalità bianche e beige movimentate da rossi accesi, la Linley Suite secondo il più tradizionale stile inglese, la Livign Design, moderna e un po’ minimalista secondo lo stile svedese e la suite della Principessa, creata da una designer d’eccezione, la principessa del Kent.



Il ristorante Baltschug Grill, il Café Kranzler e la Lobby Lounge al piano terra sono i normali punti di ritrovo non solo degli ospiti dell’albergo. All’ottavo piano una sala biblioteca può essere usata per ebenti privati con un’eccezionale vista panoramica sulla città; le sale riunioni multifunzionali sono 12 e si trovano al primo piano. Le attrezzature di wellness e fitness, aperte dalle 7.00 alle 23.00, si trovano al piano -1, mentre il Beauty centre Baltschug sta al secondo piano.



Per il servizio in camera è disponibile anche 24 ore su 24 un apposito menu pizze cucinate con il proprio forno a legna, con pizza margherita, quattro formaggi, con gamberoni grigliati, al prosciutto di Parma e al salame. Executive chef è il moscovita Maxim Maksakov.


Hotel Baltschug Kempinski Moscow
Ulica Baltchug 1 - Mosca (Russia)
Tel 007 495 2872000
www.kempinski.com/moscow
info@baltschug.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024