Al “Seta” del Mandarin Oriental, Milan i 4 Cappelli della guida l’Espresso

21 ottobre 2016 | 12:22
Seta di Mandarin Oriental, Milan è il migliore ristorante della Lombardia secondo la prestigiosa guida I Ristoranti d’Italia 2017 de l’Espresso, che lo ha premiato con Quattro Cappelli e con il premio speciale Servizio di sala dell’anno. Seta è il ristorante milanese ad aver ottenuto il punteggio più alto, guadagnando quattro cappelli su cinque e posizionandosi come ristorante leader della scena culinaria milanese e lombarda, sia per la cucina magistralmente diretta dall’executive chef Antonio Guida che per il servizio in sala, curato nei minimi dettagli da Alberto Tasinato, food & beverage manager dell’hotel.


Seduti: Alberto Tasinato e Antonio Guida; in piedi: Federico Dell'Omarino (sous chef) e Nicola di Lena (pastry chef)

La proposta gastronomica di Antonio Guida rappresenta la sublimazione della sua filosofia di cucina, che fonde intense radici pugliesi e influenze provenienti dalle sue esperienze pluriennali in Francia e in Toscana. Il menu di Seta è la sintesi di tale conoscenza e si compone di piatti ricercati dove, attraverso raffinate tecniche di preparazione, la qualità delle materie prime viene esaltata e gli ingredienti elaborati dal talento dello chef secondo una mentalità tutta italiana, per cui la preservazione dei sapori e l’immediatezza del gusto sono al centro della scena.

Puntando su accostamenti equilibrati, sorprendenti e talvolta inediti, ogni proposta è un’immersione ed al contempo una scoperta che prepara alla successiva. Tra gli altri premi, Seta vanta attualmente una Stella Michelin e Tre Forchette Gambero Rosso.

«È un vero onore ricevere questi nuovi riconoscimenti ed essere l’unico ristorante a Milano e in Lombardia ad aver ricevuto un punteggio così alto», ha commentato l’executive chef Antonio Guida.

«Il riconoscimento da parte della Guida de l’Espresso conferma il ristorante Seta come eccellenza italiana e milanese, omaggiando allo stesso tempo l’arte dell’ospitalità che distingue lo stile Mandarin Oriental», ha aggiunto Luca Finardi, general manager di Mandarin Oriental, Milan.


Mandarin Oriental, Milan
via Andegari 9 - 20121 Milano
Tel 02 87318888
www.mandarinoriental.com/milan
momln-reservations@mohg.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024