Singapore, Fullerton vista Marina Bay Un cinque stelle da ben 400 camere

02 luglio 2017 | 10:18
di Leonardo Felician
La posizione è il primo ma non il solo atout del Fullerton, un prestigioso cinque stelle lusso nel centro di Singapore sul fronte mare che dà su Marina Bay, al centro del distretto coloniale di grande valenza storica e culturale, fatto di musei, teatri ed edifici pubblici.



Dalle sue finestre sul Singapore River si ammira il Victoria Theatre and Concert Hall, il Museo delle Civiltà Asiatiche e l’imponente edificio che fu della Corte Suprema trasformato due anni fa in occasione del cinquantenario dell’indipendenza nella vivace National Gallery di Singapore. Costruito nel 1928 e a lungo ufficio postale centrale della città, è stato trasformato in albergo nel 2001 con investimenti per oltre 250 milioni di euro da parte del Sino Land Group.

Oltre a 400 camere che affacciano in parte all’interno sul monumentale atrio coperto, in parte all’esterno con terrazze e finestre panoramiche sulla skyline del business district, sulla foce del Singapore River oppure sulla distesa d’acqua di Marina Bay, l’albergo associato alla prestigiosa catena dei Preferred Hotels dispone al piano seminterrato di 10 sale riunioni di dimensioni variabili, tra cui la grande sala da ballo da 600 persone, di una piscina scoperta panoramica da 25 metri al secondo piano e all’ammezzato di fitness centre equipaggiato con moderni macchinari e di una Spa che offre diversi tipi di trattamenti.



L’albergo è il capofila di un progetto immobiliare molto vasto denominato Fullerton Heritage che ha completamente rinnovato il fronte di Marina Bay alla foce del Singapore River con un insieme di edifici destinati all’ospitalità alberghiera, alla ristorazione e agli eventi. Alcuni di questi hanno grande valore storico, come il Clifford Pier, un tempo punto di sbarco degli immigranti a Singapore, la casa della dogana e la Waterboat House di stampo Art Decò, senza dimenticare il vecchio faro sopra l’ottavo piano dell’Hotel Fullerton, oggi trasformato in prestigioso ristorante italiano. Altri invece sono edifici modernissimi, come l’albergo Fullerton Bay Hotel di 100 stanze nella massima categoria, nonché il Fullerton Pavillon e One Fullerton, entrambi destinati a contenere bar e ristoranti di tendenza.

Per informazioni: www.fullertonhotels.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024