Tour alla scoperta dei sapori tipici negli hotel e resort Four Seasons

19 novembre 2016 | 14:07
di Claudio Zeni
Gli hotel e resort Four Seasons hanno ideato dei nuovi itinerari dove gli ospiti potranno scoprire gli aspetti più inediti della cultura culinaria locale, conoscere i fornitori locali, agricoltori, distillatori e barman. Dai tour privati nei birrifici regionali alle escursioni nei vigneti, dalla pesca d'altura alla scoperta delle farm-to-bar, il gusto sarà il comune denominatore di queste giornate speciali.



Al Four Seasons Resort and Residences Whistler (Canada) il pranzo sarà ad alta quota. Gli ospiti, infatti, saranno portati in elicottero al ghiacciaio Pemberton, dove potranno esplorare un labirinto di 12mila anni e raccogliere il ghiaccio da utilizzare con il mixologist durante una lezione ad alta quota, prima di degustare le creazioni e tornare in serata per una cena indimenticabile preparata con materie prime locali.

Al Four Seasons Resort Koh Samui, in Thailandia, gli ospiti potranno trascorrere una giornata intera imparando l'arte del rum, grazie al CoCoRum Experience. Dopo aver appreso le nozioni base sul rum, sarà possibile imparare a preparare i propri cocktail a base di rum in una classe di mixology privata al Resort Cocorum Restaurant & Bar, che dispone della più grande collezione di rum in Thailandia. Gli ospiti avranno anche la possibilità di degustare quattro rum artigianali, molto rari e tipici di Trinidad e Tobago, Guyana, Venezuela e Barbados, prima del tour privato dell'unica storica distilleria di Samui.



Al Four Seasons Hotel Milano, invece, sarà imperdibile la visita a Parma, dove conoscere la lavorazione del Parmigiano, per poi proseguire alla volta dell'azienda Leporati Prosciutti Langhirano, uno dei primi produttori di prosciutto artigianali in Italia. La giornata si conclude a Masticabrodo, un ristorante locale dove gli ospiti potranno sperimentare le ricette tradizionali dell'Emilia Romagna.

Taste of Place si unisce alle esclusive proposte degli Hotel e Resorts Four Seasons, come i tour culinari a bordo del Four Seasons Private Jet, sviluppato in collaborazione con René Redzepi e la squadra Noma, un vero viaggio attraverso le più curiose e gustose cucine del mondo!

Per informazioni: www.fourseasons.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024