Le Tre Vele fa ritorno nella natia Stabia Offerta più ampia con la pizza gourmet

16 aprile 2017 | 10:55
di Vincenzo D’Antonio
Delocalizzazione consapevole, ben meditata e vincente. Si lascia la zona della movida in quel di Salerno e, da Stabiesi purosangue quali sono, Tina e Lello, patron del ristorante Le Tre Vele, effettuano gioioso trasloco con reimpianto nel luogo natio, quella Stabia (denominazione estesa quanto vetero: Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, popolosa località termale ad un passo dalle vestigia di Pompei).


Fabiano Borea, Tina D'Antuono e Antonio De Martino

Siamo in pieno centro, a pochi metri dalla stazione della Circumvesuviana e con la prestigiosa Cassa Armonica, cuore della rinnovata Villa Comunale, poco discosta. Delocalizzazione che ha comportato anche un remake di posizionamento, dacché alla ben gradita ed indispensabile invarianza della linea di cucina, ancora affidata (meglio così) al talentuoso giovane chef Fabiano Borea.

La novità saliente, fortunatamente non suonando novità la confermata bontà della cucina, è l’ampliamento dell’offerta mediante pizzeria gourmet, con il bel forno a legna posto bene in vista. Il pizzaiolo è l’esperto Antonio De Martino. Arredo solare, mediterraneità evocata nei colori della sala, viatico di quanto Fabiano dalla cucina ed Antonio dal forno sanno proporre ad una clientela esigente ed avveduta.



Di spicco le proposte di pesce. Solo pesce fresco pescato lì davanti, nel Golfo di Napoli. I pani, saporiti, sono fatti in casa. Sontuosi i primi piatti, di grande bontà, stante anche l’elevata qualità degli ingredienti, le pizze. Carta dei vini meritoriamente work in progress. La pizzeria funziona a cena, ma non a pranzo. Prezzi di lodevole onestà.

Per informazioni: www.letrevele.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024