TreeToo a Ponte Milvio Mixology, pizza e un tocco di fusion

Al TreeToo di Roma si trova un po' di tutto: hamburger e crudité a pranzo, pizza "contadina" con impasti di ogni tipo a cena e, immancabile, una drink list tra cocktail classici e innovativi

07 aprile 2019 | 16:52
di Mariella Morosi
Dieci anni di esperienza di Francesco Saverio Verrico al Treebar del Flaminio, il talento dello chef Roberto De Santis nel proporre delizie romane e mediterranee, pizze con farine bio selezionale da Alessandro Angelieri e l’amicizia di un gruppo di appassionati del drink&food.


Alessandro Angelieri, Roberto De Santis e Francesco Saverio Verrico

Da tutto questo è nato "TreeToo", pizza e cucina, cocktail and wine & beer bar. Siamo a un passo da Ponte Milvio, polo della movida ma, da qualche anno, anche del più fine dining romano. Il locale, appena inaugurato, è stato pensato dai titolari con l’ambizione di un’accoglienza speciale, con drink e menu su misura per ogni esigenza.



A pranzo c'è un buon assortimento di hamburger, insalate con riso, crudité e wok di ispirazione fusion, mentre a cena a dominare è la pizza. Da provare, secondo la fantasia dello chef, i croccanti fritti, dai supplì ai triangolini di provolone fino ai carciofi impanati, ma anche i classici crostini e i supplì "al telefono", con mozzarella filante.



Il segreto delle pizze è la qualità e l'assortimento delle farine: bianca, integrale, semintegrale, di farro, di segale e multi cereali. Sono tutte artigianali e, con la lunga lievitazione, garantiscono leggerezza e digeribilità. Negli impasti speciali entrano anche semi di lino e malto d’orzo tostato. C’è tutto il campionario classico di pizze - ce ne sono sempre 15 in lista, a rotazione mensile -, ma non mancano proposte stagionali e regionali. Potrebbero essere definite "agricole" perché gran parte delle materie prime arrivano dall’orto di Tree Farm, l’azienda agricola del Gruppo Tree, appena fuori Roma.


Alessandro Angelieri

Un altro segreto della buona riuscita finale delle pizze è la corretta gestione del forno combinato gas-legno. Tra quelle speciali sono da provare la Trecaci e pepe, con tre tipi diversi di pecorini e pepe fresco, la stracciatella a base di mozzarella e alici di Cetara, o quella di tradizione romana con cime di cavolfiore.


Francesco Saverio Verrico

L’head barman Francesco Saverio Verrico, autore dell’articolata drink list, propone e consiglia i migliori abbinamenti, più o meno alcolici, classici o innovativi, con cui accompagnare l’intero menu, dall’aperitivo al dessert. Non mancano birre artigianali, vini biodinamici e naturali, bollicine e qualche etichetta francese. L’ambiente, una vecchia falegnameria, ha conservato la struttura originale con arredi in legno naturale, in stile scandinavo.



"TreeToo" è aperto per pranzo dal martedì al sabato dalle 12.30 alle 15.00 e la sera dal martedì alla domenica dalle 19.30 alle 24.00. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Per informazioni: www.treetoo.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024