Venezia, novità per il Salute Palace Entra in Châteaux & Hôtels Collection

30 luglio 2017 | 18:00
di Claudio Zeni
All’interno ambienti contemporanei e di design, all’esterno il fascino unico di uno storico palazzo veneziano e tutt’intorno una delle zone della città più ferventi dal punto di vista culturale, il sestiere Dorsoduro. È così che il Salute Palace Hotel si presenta ai suoi ospiti dopo un’accurata ristrutturazione che gli ha conferito uno stile fresco, moderno e allo stesso tempo elegante e ricercato, nel rispetto della tradizione veneziana.



Oltre al cambio di look, la novità del 2017 riguarda l’affiliazione a Châteaux & Hôtels Collection, il marchio alberghiero presieduto da Alain Ducasse. Caratterizzato da una storia unica e da una forte personalità che rende ogni soggiorno un’esperienza indimenticabile, il Salute Palace Hotel risponde perfettamente ai criteri di selezione del brand.

Un richiamo del gusto non solo per i turisti ma anche per i veneziani è il Bistrò da Cici, così chiamato in onore di “patron Cici”, proprietario della storica locanda da cui è nato l’albergo. La sua proposta gastronomica si fonda sulla ricerca e l’impiego di ingredienti rigorosamente locali, privilegiando semplicità e autenticità, valori oggi sempre più apprezzati. Oltre a un ricco menu à la carte, negli ambienti accoglienti del locale e nel grazioso dehors, gli ospiti dell’albergo e i passanti possono concedersi una golosa sosta durante tutta la giornata, grazie alla formula all day dining.

Alla guida del Bistrò da Cici c’è Stefano Bison, veneziano Doc che fin da giovanissimo ha lavorato nelle cucine di importanti alberghi europei, come il mitico Ritz di Londra e il Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz, e ristoranti italiani, come La Siriola in provincia di Bolzano e il Ristorante Villa d’Este di Cernobbio, prima di tornare a casa, nella sua Venezia. «L’affiliazione a Châteaux & Hôtels Collection - spiega Gianpiero Scivetti, general manager della struttura - è per noi un grande traguardo in quanto ci consente di diventare ancora più internazionali e avvicinarci sempre più al mercato francese».

Per informazioni: www.salutepalace.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024