Welcome Hotel, a due passi dal mare Una vacanza in famiglia in Costa Azzurra

16 gennaio 2017 | 10:24
di Leonardo Felician
Con 4 milioni di pernottamenti di turisti all’anno, un traffico incessante di navi da crociera in stagione, la vicinanza con l’aeroporto di Nizza e comodi collegamenti in bus o treno per spostarsi verso Nizza o Montecarlo, Villefranche-sur-Mer è una delle sei perle del cuore della riviera della Costa Azzurra, nota per le sue attività e manifestazioni nautiche, le spiagge, il porto riparato che ha dato alloggio per lungo tempo alla grande flotta militare americana nel Mediterraneo, partita cinquant’anni fa.



Ma la cittadina, in cui si può visitare con pochi passi a piedi il complesso della Cittadella con i suoi quattro musei e percorrere le stradette pittoresche del centro storico che si arrampica sulla collina restrostante, è nota anche per la gastronomia con i suoi 58 ristoranti, tra cui La Mère Germaine sulla riva di fronte al mare è uno dei più ricchi di tradizione. A pochi passi di distanza alla fine della riva si eleva la mole inconfondibile dell’Hotel Welcome che domina il porto. Locanda e luogo di sosta già nel XVIII secolo, a più riprese è stato ampliato fino alle dimensioni attuali.



Tutte le 35 camere sono riservate a non fumatori e sono attrezzate con sala da bagno, telefono, televisore a schermo piatto e programmi satellitari, aria condizionata e minibar. Al piano terra a destra dell’ingresso si trova il bar-à-vins denominato Wine-Pier che si affaccia proprio sulla strada. Sono a disposizione diversi parcheggi e anche un servizio di valet parking. In inverno è possibile trovare anche parcheggi gratuiti nelle vicinanze, che diventano però a pagamento in estate.



Uno dei servizi più apprezzati dalle famiglie in vacanza d’estate all’Hotel Welcome, davvero un lusso particolare, è la barca che accompagna gli ospiti e fa la spola dalla porta dell’albergo alla prospiciente spiaggia attrezzata con tutti i servizi, compresa la ristorazione a mezzogiorno: si trova sul promontorio di Cap Ferrat che chiude la baia di Villefranche e l’attraversamento in barca del piccolo tratto di mare evita i problemi di traffico e di parcheggio e permette di godere di uno degli scenari di maggior bellezza di tutta la Costa Azzurra.

Per informazioni: www.welcomehotel.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024