Festeggia San Valentino con il tortino al cioccolato di Orzoro

14 gennaio 2021 | 14:57
“<strong>Love is in the air”, recitava una celebre canzone degli anni ’70, ed è proprio così, soprattutto nel periodo che precede la festa più romantica dell’anno: San Valentino! Accompagnato da cuori, doni scelti con cura e tanta, tantissima dolcezza, questo giorno non passa certo inosservato e, anno dopo anno, è diventato anche sempre più inclusivo.

Se un tempo, infatti, la “dolce metà” era un requisito essenziale per essere ammessi ai festeggiamenti, sempre più spesso oggi viene vissuto come una celebrazione dell’amore nel senso più ampio del termine e pertanto, esteso anche ad amici e famigliari.

Insomma, San Valentino si sta ufficialmente adattando ai tempi e, anche se ogni cultura mantiene intatto il suo modo di celebrarlo, c’è una cosa che continua ad accomunarci tutti: il cioccolato, che resta sempre il pensiero più gustoso e gradito da dedicare a chi amiamo, non solo nelle sue forme più classiche (tavolette, praline…) ma anche in dolci ricette con cui concludere la cena della festa.



Ecco perché, unendo il suo gusto naturale ed equilibrato al cioccolato, ORZORO® è pronto per stupire (e prendere per la gola!) il partner o le persone più care con un dolce davvero unico perché fatto con le proprie mani e, soprattutto, con il cuore: il tortino all’Orzoro® con cuore liquido al cioccolato.

Una ricetta che prevede pochi ingredienti – ORZORO® ORZO E CACAO, cioccolato fondente, burro, uova, zucchero e farina – semplici passaggi ma un risultato finale di grande effetto e ad altissimo tasso di dolcezza e cremosità. Un modo perfetto per regalare (e regalarsi) un momento goloso, unendo la naturalità dell’orzo con il tocco morbido del
cacao, e dare un gusto tutto nuovo alle occasioni più speciali.

Cosa aspetti? È arrivato il momento di fare spazio sul tavolo da cucina e tirare fuori dalla
dispensa tutti gli ingredienti perché…

…è ora di festeggiare la giornata dell’Amore, #ORADIORZORO!

Ingredienti per 4 tortini:
  • 2 cucchiai di ORZORO® ORZO & CACAO
  • 120 g di cioccolato fondente
  • 80 gr di burro
  • 90 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di farina
  • 2 uova
Preparazione:
Step 1 - Sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro e allo zucchero.
Step 2 - Togliere dal fornello e fare intiepidire. Unire quindi la farina, l’ORZORO® ORZO & CACAO e le uova, una alla volta e mescolare bene.
Step 3 - Versare il composto ottenuto in alcuni pirottini imburrati e infarinati e trasferire in freezer per almeno due ore.
Step 4 - Una volta che il composto nei pirottini si sarà raffreddato, cuocere in forno caldo, a 180 °C per circa 15 minuti.
Step 5 - Servire subito con un ciuffetto di panna montata!

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024