Procida, la prima isola Covid free? Entro il weekend vaccinati tutti gli abitanti

28 aprile 2021 | 15:14
Obiettivo: fare di Procida la prima isola italiana Covid-free. Dalle 9 di oggi, 28 aprile, ha preso, infatti, il via la campagna vaccinale di massa; alle 13.00 erano stati circa 200 i vaccinati della categoria over 50 prevista per oggi mentre domani tocca alla fascia di età compresa tra 40 e 49 anni.



Le vaccinazioni vengono effettuate al Municipio dove sono state sospese tutte le attività di ufficio; l'Asl Napoli 2 Nord conta di procedere alla somministrazione del vaccino a tutta la popolazione dell'isola - capitale italiana della cultura 2022 - entro il weekend.

«Le operazioni stanno proseguendo fluide, con un'ottima partecipazione della popolazione» spiega il sindaco Dino Ambrosino che per invitare i procidani a vaccinarsi ha utilizzato in queste ore anche una app che ha chiamato in automatico il telefono fisso di 2mila famiglie procidane e riprodotto un messaggio registrato con la voce del primo cittadino che ricorda di aderire alla campagna vaccinale e fornisce anche informazioni utili sull'iniziativa.

A livello nazionale invece le dosi di vaccino somministrate sono oltre 18,6 milioni. I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono più di 5,4 milioni. Dati aggiornati nel bollettino di oggi che racconta di 13.385 nuovi casi registrati per un tasso di positività del 4%.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024