Tragedia a Portofino: turista Usa cade da terrazzo di un albergo e muore

21 settembre 2021 | 13:29

Un turista americano di 43 anni è morto la scorsa notte dopo essere precipitato dal balcone di un albergo nella baia di Paraggi, vicino a Portofino, dove stava passando le vacanze con la moglie.



Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo sarebbe rimasto bloccato sul terrazzo e avrebbe provato a calarsi a terra. Nel tentativo, la caduta a terra e la morte sul colpo dopo un volo di oltre tre metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri.

Quest'ultima hanno ascoltato i testimoni, a cominciare dalla moglie della vittima e dal personale dell'hotel. L'uomo era rientrato in albergo dopo una gita e stava trascorrendo la serata sul balconcino della propria stanza in compagnia della moglie. Ad un certo punto, i due avrebbero deciso di rientrare in stanza ma la porta finestrea alle loro spalle si era chiusa e non sembrava potersi aprire.

Da qui la richiesta di aiuto e di contattare la hall, ma senza esito. Tentativi a vuoto che hanno spinto la vittima a scavalcare il parapetto e calarsia terra. Perso l'appiglio, però, l'uomo è caduto.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024