Pesca, pescherecci di Marche e Puglia fermi per 7 giorni

21 maggio 2022 | 16:01

Si devono fermare le imbarcazioni a strascico della flottiglia delle Marche, Abruzzo Molise e Puglia, che resteranno in porto fino a domenica prossima a seguito di un nuovo stato di agitazione dichiarato oggi, sabato 21 maggio. La decisione è maturata a conclusione di un incontro delle marinerie d'Italia riunitesi nel mercato ittico di Termoli.


Oltre 150 operatori, tra armatori e pescatori dell'Adriatico, si sono ritrovati nel porto termolese per discutere il "da farsi".


«A distanza di due settimane dalle richieste inviate al Governo non è accaduto nulla. Non c'è stata alcuna risposta dalla scorsa riunione di Pescara - dichiara Paola Marinucci, Presidente dell'associazione armatori del Molise -. Per questo motivo si è deciso un nuovo fermo fino a domenica prossima. Non è uno sciopero ma uno stato di agitazione». Solo nella città di Termoli sono 45 i pescherecci a strascico che non usciranno in mare.


«Non possiamo continuare in questo modo - conclude la coordinatrice dell'associazione armatori molisana -. Qui rischiamo davvero di chiudere tutti».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024