Ryanair si ferma: un altro sciopero sabato 25 giugno

15 giugno 2022 | 16:20

Sabato 25 giugno piloti e assistenti di volo della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink incrociano le braccia. Gli aerei della compagnia irlandese rimarranno quindi a terra come era già successo l'8 giugno. 

A decidere la protesta sono state le associazioni sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti. Il motivo, secondo le maestranze, è legato all'impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante».  

I dipendenti italiani in una nota chiedono «contratti di lavoro dignitosi, che garantiscano condizioni adeguate e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro paese».

Negli stessi giorni dello sciopero indetto in Italia, si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. Ci potranno quindi essere disagi sui collegamenti operati dal Gruppo Ryanair verso tutti questi Paesi.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024