Il Covid è archiviato, dopo oltre 3 anni e più di 7 milioni di vittime

05 maggio 2023 | 21:19

<span style="white-space: pre-wrap;" data-tt="{"paragraphStyle":{"alignment":4,"writingDirection":1}}">Il Comitato tecnico dell'Oms, ha detto il direttore generale Tedros Ghrebreyesus, «ha raccomandato la fine dello stato di emergenza ed io ho accettato l'indicazione». E con queste parole finisce l’incubo che per 3 anni ha inchiodato il mondo è che Italia a Tavola ha giornalmente seguito per quanto riguarda tutto il mondo dell’accoglienza e dell’ospitalità. «Lo stato di emergenza sanitaria internazionale era stato dichiarato il 30 gennaio 2020.

«Questo è un momento da celebrare - ha detto Tedros Ghebreyesus - ma è anche un momento per riflettere. Deve restare l'idea della potenziale minaccia di altre pandemie».

Quasi 800 milioni di casi Covid-19 sono stati confermati nel mondo da inizio pandemia e ufficialmente sono quasi 7 milioni i decessi, ma probabilmente si superano almeno i 20 milioni. In Italia sono stati quasi 26 milioni i casi e vicino a 190mila le vittime. Il virus ha fatto tremare il mondo nel nome del Coronavirus.

Gli eroi della sanità, dagli infermieri ai medici, le lunghe file di camion militari che portavano via le bare di Bergamo, i momenti salienti della pandemia in Italia e nel mondo sono ciò che resterà nella nostra memoria. Grazie a tutti.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024