Asti Spumante e Moscato d’Asti a Spumantitalia 2022 in Ape Car

09 giugno 2022 | 17:28

L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti Docg si apprestano a vivere un’estate ricca di eventi lungo tutta la Penisola. Dopo aver deliziato gli ospiti all’esclusiva serata glamour Asti Vibe in Rome, a Villa Miani lo scorso 15 maggio, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis, e i raffinati palati dei partecipanti al IV Tributo Riva pochi giorni fa nel golfo del Tigullio, il Consorzio di Tutela piemontese parteciperà a Spumantitalia 2022. Presso lo storico Palazzo Pincini Carlotti, nella poetica località di Garda in provincia di Verona, da domani venerdì 10 a lunedì 13 giugno, si susseguiranno masterclass e degustazioni, talk e occasioni d’incontro fra la tradizione e l’innovazione della Docg Asti.

Durante l’evento, una simpatica Ape Car attenderà i visitatori nella piazzetta di Palazzo Pincini Carlotti, per presentare loro i profumi e il gusto inconfondibili dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti, che saranno anche serviti in miscelazione all’interno di originali cocktail presso la tensostruttura posizionata sul lungolago Regina Adelaide. Gli innovativi drink, leggeri e naturalmente dolci, sono perfetti da sorseggiare durante una visita a Spumantitalia o una passeggiata sul lago, ma anche durante un aperitivo con gli amici per rinfrescarsi e lasciarsi sorprendere dall’esplosione inaspettata del loro sapore.

 



Ma non finisce qua. Sabato 11 giugno alle ore 16, lo storico palazzo Pincini Carlotti ospiterà la masterclass “Un pot-pourri di fragranze e suggestioni, tra Acqui Docg, Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg, le denominazioni aromatiche d’eccellenza del territorio piemontese”. E  poi ancora, alle ore 17 la speciale degustazione Asti Frozen attenderà gli ospiti per regalare loro un vero e proprio “brivido”: dopo gli apprezzamenti ricevuti lo scorso anno, il panettone artigianale tornerà ad accompagnare l’Asti Spumante “ghiacciato”, ovvero servito molto freddo, presso la tensostruttura sul lungolago.

Tra le bollicine d’eccellenza italiane, l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti saranno sotto i riflettori anche a Spumantitalia 2022, per proseguire l’estate all’insegna della convivialità e della ripartenza, per far apprezzare tutta la loro versatilità e raccontare il lavoro di centinaia di famiglie, che con passione e dedizione coltivano l’uva Moscato Bianco sulle colline piemontesi Patrimonio dell’Umanità Unesco.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024