Alma e la cucina italiana a Hong Kong Grazie al Vocational training council

20 ottobre 2015 | 11:23
Alma - la scuola internazionale di cucina italiana ha rinnovato la propria partnership con il Vocational training council (Vtc) di Hong Kong, entrato nell’Alma international network già nel 2009: il nuovo agreement, sottoscritto dal presidente Enzo Malanca e da Ms Ngan Shuk Yin Winnie, Principal di Vtc, ha validità per il prossimo triennio.



Con 250mila studenti iscritti ogni anno, il Vocational training council di Hong Kong è un’istituzione pubblica nata nel 1982 ed è oggi considerato il più importante centro di formazione professionalizzante dell’Asia orientale. L’offerta didattica legata alla ristorazione, già estremamente articolata, sarà ulteriormente potenziata: il governo locale, infatti, ha stanziato ingenti finanziamenti per la costruzione di un nuovo campus dedicato alla studio delle cucine di tutto il mondo.

A occuparsi di formazione culinaria sono attualmente tre realtà: Ici - International culinary institute, istituito di recente e con una capacità di accoglienza di 2mila studenti all’anno, specializzato in corsi sulla cucina mediterranea, latino americana, mediorientale e asiatica; Cti - Chinese cuisine institute, che dal 2000 propone corsi - dal livello tecniche di base a quello superiore - sulla cucina cinese; Hti - Hospitality tourism institute, che dal 1984 forma i professionisti dell’ospitalità, nei campi dell’hotellerie, del catering e dell’industria turistica.

La partnership sottoscritta tra Alma e il Vocational training council di Hong Kong riguarda la divulgazione dell’autentica cucina italiana e la diffusione della nostra identità gastronomica in Cina, con l’impegno di contrastare il diffuso fenomeno della contraffazione dei prodotti made in Italy, promuovendo e tutelando il nostro patrimonio agroalimentare.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024