Bflex, nuovo sistema multicontrollo per gestire le cucine in totale sicurezza

La tecnologia consente in tutti i campi vantaggi irrinunciabili e gli ingegneri sono costantemente alla ricerca di strumenti in grado di migliorare ulteriormente le funzionalità e semplificare gli utilizzi

12 febbraio 2019 | 09:32
Il mondo della cucina professionale non sfugge a questa evoluzione e per certi aspetti il digitale - apparentemente nemico di umidità e colature - sembra pensato apposta per migliorare la vita anche dei cuochi più esigenti.



Berto’s ha brevettato, al termine di un percorso di ricerca e perfezionamento durato anni, il sistema “Bflex” e lo sta proponendo ai propri clienti con notevole successo. La cifra di Bflex è la semplicità: un sistema multicontrollo elettronico che permette la gestione perfetta dei parametri di utilizzo delle cucine tramite un display elegante e una manopola minimalista ma multifunzione di raffinata eleganza.



Interamente studiato e sviluppato a Tribano (Pd), questo sistema di gestione elettronica è stato messo a punto in stretta collaborazione con gli chef e risolve brillantemente problematiche complesse a loro ben note: sbalzi e alte temperature di esercizio, ambiente estremo, presenza di liquidi e sostanze invasive, urti occasionali, ritmi serrati di utilizzo, pulibilità. Bflex tramite un software di controllo sofisticato ma intuitivo e semplicissimo da impostare gestisce i principali parametri di funzionamento, le temperature di esercizio e i valori di potenza delle cucine Berto’s e può essere installato sulla maggior parte delle nostre cucine professionali.



Il multicontrollo è customizzabile sulla base delle diverse funzionalità dei vari modelli ed esteticamente rappresenta un gioiellino di design: il display di ben 20 mm con visualizzazione a caratteri di grandi dimensioni per agevolare la leggibilità da ogni angolazione è incastonato in vetro serigrafato temprato con finitura a specchio e sigillato ermeticamente al pannello in acciaio inox della cucina, garantendo igiene, pulizia e un’elevata protezione delle parti interne da acqua, oli e altri agenti infiltranti (il prodotto è rubricato in classe IPX5, ben oltre i richiesti standard di impermeabilità di settore).



Questo dispositivo funziona tramite una manopola dal design ergonomico con finitura in materiale soft touch e tramite pochi velocissimi gesti permette in un istante di impostare e tenere sotto controllo tramite la comoda manopola di grandi dimensioni tutti i parametri funzionali, che sono sempre monitorabili grazie al display digitale. La responsività immediata del sistema non pregiudica però la sua robustezza poiché Bflex è dotato di un dispositivo in grado di ammortizzare gli urti e le collisioni inevitabili in cucina durante il normale utilizzo quotidiano.

Per informazioni: www.bertos.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024