Canzian nel Board europeo Jre Ad aprile il Congresso internazionale

Per Daniel Canzian il 2019 appena iniziato è un anno importante. Il cuoco, socio Jre Italia dal 2017, entrerà infatti nel Board europeo dell’associazione in qualità di incaricato dell'area finanziaria

22 gennaio 2019 | 16:13
Eletto dopo una votazione elettronica che ha impegnato i vertici di tutti i Paesi membri, Daniel Canzian avrà il delicato compito di gestire e allocare i fondi del bilancio europeo, per dare concreto sviluppo alle linee guida stabilite in accordo con i Paesi membri. Obiettivo dichiarato di questo primo anno di attività del Board europeo è sviluppare le sinergie internazionali, con particolare attenzione a Stati emergenti in ambito gastronomico, il cui potenziale è sempre più evidente e interessante.

Daniel Canzian

«In perfetto accordo con il manifesto dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, che si fonda sui concetti di condivisione, collaborazione e tutela delle materie prime locali in un’ottica di crescita globale - spiega Daniel Canzian - lavorerò in sinergia con gli altri rappresentanti del Board per portare i valori della cucina italiana in ambito internazionale. La collaborazione tra Paesi, l’arricchimento reciproco e lo sviluppo di progetti che possano far crescere il settore in modo uniforme e positivo per tutti sono anche per me valori fondamentali».

Jeunes Restaurateurs conta su una vera e propria organizzazione internazionale: oltre 360 ristoranti, 160 hotel, distribuiti in ben 15 Nazioni. Si tratta dell’Associazione più largamente diffusa in Europa e non solo (ne fa parte anche l’Australia) ed è esclusivamente riservata ai cuochi imprenditori. Un punto di forza che fa la differenza, perché i soci sanno di lavorare in gruppo per il bene di un settore in cui non solo lavorano, ma che contribuiscono a costruire giorno dopo giorno.

«Da tempo ho voglia di mettermi in gioco, dialogare con i colleghi per costruire insieme qualcosa di utile per la categoria - commenta lo chef - anche perché è così che ho impostato anche il mio Ristorante: lavoriamo in squadra, ottenendo risultati migliori con la collaborazione. In più, credo che portare un punto di vista italiano nel Board sia sempre importante e mi impegnerò per farlo al meglio». Con Daniel Canzian lavoreranno nel Board per quattro anni i colleghi Rik Jansma, il nuovo presidente Daniel Lehmann, svizzero, oltre al vice presidente, il tedesco Alexander Dressel.
 
Il primo grande appuntamento che li aspetta è il Congresso internazionale che si terrà a Liegi il 28 e 29 aprile: anche per Daniel Canzian sarà l’occasione per incontrare tutti i membri Jre, con i quali dialogare per due giorni e con cui scambiare idee, ispirazioni e progetti.

Per informazioni: www.jre.eu

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024