Con Minivac di Berkel, il sottovuoto per prodotti freschi tutti i giorni

Minivac è l’ultima creazione di casa Berkel: la macchina sottovuoto per alimenti di uso domestico piccola e compatta, ma dalle prestazioni professionali, con un design contemporaneo e accattivante

18 maggio 2019 | 10:14
Le dimensioni sono state studiate per ottenere le più alte prestazioni con il minimo ingombro: sul piano della cucina la superficie occupata è di soli 39 cm. di larghezza e poco più di 15 cm. di profondità; in caso di spazi molto angusti, grazie al suo spessore ridotto (soli 8 cm.), dopo il suo utilizzo, Minivac può essere comodamente riposta anche in verticale. Infine, la scocca in ABS nell’inconfondibile “rosso Berkel” protegge la superficie dai graffi.



Ma il design compatto e innovativo non è l’unico plus di Minivac, il corredo tecnologico è stato studiato per rispondere a ogni esigenza con risultati impareggiabili: pompa di aspirazione monocilindrica con pistone autolubrificante: una soluzione che assicura una maggiore durata nel tempo perché riduce lo stress di lavoro a cui è sottoposta la macchina; valore di portata pari a 10 lt./min: un’ottima portata che consente di ridurre i tempi di lavoro; grazie alla sua notevole versatilità, Minivac offre due livelli di saldatura: completamente automatica o manuale (così da controllare lo stato del sottovuoto).

Inoltre dispone della funzione per la creazione del vuoto nei contenitori e del ciclo per la marinatura rapida; nonostante le dimensioni molto compatte, la barra saldante è di 30 cm.; display luminoso: una spia luminosa segnala la presenza di aria nel sacchetto e quindi che il sottovuoto non è stato eseguito correttamente; un’altra spia segnala il funzionamento della barra saldante;  durante il funzionamento i cibi più ricchi di acqua possono rilasciare liquidi che vengono raccolti alla base della macchina che può essere rimossa e lavata lavastoviglie; il cavo d’alimentazione può essere riposto all’interno della scocca.

Oltre ad azzerare inutili sprechi, evitando il deterioramento degli alimenti, grazie a Minivac si potrà consumare ogni giorno un prodotto fresco e genuino: sono infatti disponibili sacchetti multistrato pronti all’uso (in tre dimensioni 20x30 cm., 25x35 cm., 30x40 cm. e adatti per congelatore, frigorifero, scongelamento in microonde, bollitura in acqua e cottura sottovuoto a vapore o in acqua), rotoli per la creazione di sacchetti ad hoc e barattoli per il sottovuoto.

Minivac di Berkel è quindi il complemento perfetto dell’affettatrice poiché garantisce la conservazione dei sapori e delle proprietà dei cibi, preservandone freschezza e qualità, con la garanzia di un prodotto 100% Made in Italy.

Per informazioni: www.theberkelworld.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024