Congresso nazionale Fic L'anteprima a Taormina Gourmet

La Fic-Federazione italiana cuochi ha scelto Taormina (Me) per la presentazione del prossimo Congresso nazionale che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2019 presso il Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania

23 ottobre 2018 | 14:36
Seguirà nei giorni 4 e 5 aprile l’Assemblea nazionale con la partecipazione dei soci iscritti alla Fic per il rinnovo, tra l’altro, delle cariche dirigenziali a cominciare dal presidente nazionale.


Seby Sorbello e Rocco Pozzulo

La presentazione, che costituirà un momento significativo di Taormina Gourmet, vedrà la partecipazione di Rocco Pozzulo, presidente nazionale, Seby Sorbello, presidente di Fic Promotion e dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, e Domenico Privitera, presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani. L’organizzazione vede coinvolti i 3 organismi ma tutte le altre provincie siciliane saranno protagoniste specialmente nell’allestimento dei pranzi sociali e della cena di gala che si terrà il 2 aprile.

«Saranno 3 giorni intensi che vedranno partecipi i soci della Federazione in cooking show, masterclass, miniconvegni, all’insegna della convivialità e dello scambio di esperienze», così ha dichiarato Rocco Pozzulo che relazionerà sulla notevole e prestigiosa attività dei 4 anni della sua presidenza.


Domenico Privitera

Seby Sorbello ci anticipa ghiotte informazioni: «Il Congresso si svolgerà a Le Ciminiere in occasione e all’interno della prima Fiera enogastronomica “Cooking Fest”. Inoltre il prossimo anno Cibo Nostrum non si terrà nella classica location di Taormina bensì a Le Ciminiere il 31 marzo».

«È stata l’Unione Regionale Cuochi Siciliani a proporre che il prossimo Congresso si svolga a Catania - ha aggiunto Domenico Privitera - e ci stiamo adoperando a tutti i livelli per realizzare qualcosa di bello che faccia sempre più conoscere ed apprezzare la Sicilia gastronomica, per far toccare con mano i prodotti di eccellenza che la nostra isola sa offrire».



La presentazione del Congresso avverrà all’interno di Taormina Gourmet, la manifestazione che mette in vetrina “tutto il buono del mondo” creata e organizzata per il 6° anno da Cronache di Gusto, sabato 27 ottobre alle ore 13.00 nella sala Giardino B dell’hotel Villa Diodoro, ad ingresso libero, così i tanti giornalisti presenti, i soci, gli chef, gli appassionati, potranno conoscere cosa la Fic ha fatto di buono e specialmente quali saranno le proposte al Congresso nazionale per far crescere la cucina italiana e farla sempre più apprezzare nel mondo.

Per informazioni: www.fic.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024