Conpait e Giuso insieme per tutto il 2016 Sinergia all’insegna della qualità

19 aprile 2016 | 17:19
Dopo la fortunata esperienza di partnership vissuta in occasione di Expo 2015 Giuso, azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale, continua la collaborazione con Conpait per tutto il 2016 con diverse attività, momenti di formazione e iniziative che l’azienda di Bistagno (Al) sosterrà attraverso la fornitura dei suoi prodotti e la presenza a vari eventi, con l’obiettivo comune di promuovere e sostenere l’eccellenza dolciaria italiana.

Si parte dalla formazione, core business della Confederazione pasticceri italiani, con i corsi di 80 ore “A scuola di Pasticceria & Design”, tenuti presso le varie delegazioni nazionali durante tutto l’anno dove gli aspiranti pasticceri e professionisti che vogliono specializzarsi potranno utilizzare gli ingredienti Giuso per la realizzazione dei loro dolci.



Con l’obiettivo di rafforzare la carente offerta formativa in Italia e trasmettere sin dai primi passi del mestiere l’importanza di tecnologie e materie prime di qualità, nasce anche il progetto dedicato alle scuole alberghiere, che prevede in tre diversi momenti, in programma dal 1° aprile al 22 maggio, la formazione gratuita di 60 ore per i ragazzi, la qualifica di arte bianca per gli studenti e la formazione per i professori.

Accanto alla formazione è previsto lo svolgimento di importanti eventi per il settore che consentiranno ai partecipanti di arricchire ulteriormente le proprie competenze ed entrare direttamente in contatto con aziende, esperti e appassionati.

Il prossimo 7 maggio, a Pescara, si inizia con il Campionato italiano di pasticceria juniores che vedrà sfidarsi dal vivo a colpi di creatività giovani pasticceri under 22 sotto gli occhi di una giuria di eccezione. Si continua poi a ottobre, a Roma, con il Conpait big event, un appuntamento molto importante che apre le porte al simposio sul “made in Italy e la sua diffusione all’estero”, tema che rientra nel programma di internazionalizzazione iniziato da Conpait, che porterà all’apertura di sedi anche all’estero. Altro goloso appuntamento il 29 maggio con il Conpait open day, giorno in cui tutti i membri della Confederazione apriranno le proprie pasticcerie con dimostrazioni e degustazioni gratuite.

Un anno ricco di appuntamenti, quindi, che Giuso ha scelto di seguire con Conpait, a cui si lega per una comune condivisione di valori e obiettivi, una costante ricerca dell’eccellenza, attraverso il sostegno, la costante formazione e promozione dei giovani artigiani pasticceri quali ambasciatori del Made in Italy anche al di fuori dei confini nazionali.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024