Contest di cucina con tecnologie Baron Protagonisti gli studenti di Ifse

Per sperimentare la nuova multifunzione Baron durante Host, l'azienda ha preferito a cooking show e cuochi promotori un contest di cucina con protagonisti gli studenti della Scuola di alta cucina e pasticceria Ifse

02 novembre 2017 | 18:12
Otto studenti provenienti da diverse parti del mondo si sono sfidati nelle tre giornate di fiera con preparazioni dal sapore internazionale, così da permettere l'esplorazione di gusti tipici di altre culture, ognuna della provenienza di ogni partecipante.



A gareggiare Giappone, Filippine, Sud Corea, Russia, e ovviamente non poteva mancare l'Italia. Tre le giornate per sfidarsi, tre i temi scelti - carne, pesce e cucina vegetariana -, uno strumento, la multifunzione Talent. Alla fine di ognuna delle tre giornate, due premi assegnati: uno per il Miglior piatto (gusto e presentazione), uno per il Miglior utilizzo della Talent.



Prima giornata: Miglior piatto e Miglior utilizzo entrambi a Gabriele Pavia di Albugnano (At), che ha presentato un piatto a base di petto d'anatra e verdure; ad aver colpito anche la perfezione della cottura.
Seconda giornata: il premio per il Miglior piatto a Helena Shcukova di Mosca e quello per il Miglior utilizzo a Song Hee-Wong, direttamente dalla Corea del Sud.
Terza giornata: ha dominato l'Italia, con la preparazione di Sara Garbarino di Trofarello (To) come Miglior piatto e quella di Gabriele Pavia come Miglior utilizzo Talent.



Oltre alla soddisfazione dei ragazzi e all'entusiasmo trasmesso al pubblico durante le tre giornate, anche il direttore generale Ifse Raffaele Trovato è rimasto felicemente impressionato dal contest: «I ragazzi hanno dimostrato capacità di mettersi in gioco e portare alta la bandiera della scuola anche in un ambiente nuovo e con nuove attrezzature».



Un plauso ai ragazzi e all'Ifse anche dai vertici Baron e Gruppo Ali, che si sono complimentati con i ragazzi per l'utilizzo della macchina e la capacità di aver creato con la sua funzionalità ricette creative e d'impatto.

Per informazioni:
www.baronprofessional.com
ifse.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024