Cooking Lab, lezioni di cucina a Napoli con i docenti del Gambero Rosso

27 settembre 2016 | 14:25
di Vincenzo D’Antonio
Si può stare lontano da Napoli? Prima relegati nella periferia, a ridosso del relitto industriale di Bagnoli, e tuttavia azione meritoria e pionieristica, tra le prime Città del Gusto. Poi, tanti i motivi, la delocalizzazione a Nola, dove la sede permane, ulteriormente vocandosi nelle attività didattiche professionali. Indi, finalmente, un’attività laboriosa variegata e duttile, a beneficio di una fruizione stracittadina che si è rivelata imprescindibile.



Ed eccoci, a due passi dalla piazza dei Martiri, da sempre il salotto buono della città, nel polivalente locale di Gourmeet in via Alabardieri. E dal proficuo incontro tra Gambero Rosso e Gourmeet nasce, evocativa la label, Cooking Lab. Attività prevalente: i corsi di cucina. Ed ulteriore fattore attrattivo, senza dubbio alcuno, è costituito dal contributo che saprà e vorrà dare all’attività didattica il valente cuoco di Gourmeet: Antonio Tubelli, un nome che è pietra miliare nel percorso del costante incremento qualitativo della ristorazione partenopea.

Forte la vision imprenditoriale del mentore di Gourmeet, Antonio Lucisano che sa associare al suo talento ed alle sue competenze una schietta e coinvolgente passione per le eccellenze agroalimentari. Una dozzina le postazioni di lavoro egregiamente allestite nell’apposito spazio dedicato al Cooking Lab. Garanzia di professionalità tutto il corpo docente.

Si comincia lunedì prossimo, il 3 ottobre. Fitto il calendario fino a Natale. Particolarmente intriganti per quanto originali, lezioni sulla carne di Kobe e sulla Quinoa. Praticamente quasi una lezione al giorno, dalla pasta ripiena al pane fatto in casa. Proposte anche per i bambini, i gourmet di domani!


Gourmeet

via Alabardieri 8 - 80121 Napoli
Tel 081 7944131
www.gourmeet.it
info@gourmeet.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024