Coppa del Mondo di Pasticceria La Svezia vince le selezioni europee

È la Svezia la vincitrice delle selezioni europee della Coppa del Mondo di Pasticceria 2018. Martin Morand e Jessica Sandberg, che componevano il team nordico, hanno convinto la giuria nelle selezioni di Torino . La finale mondiale è in programma in Francia, a Lione, il prossimo gennaio

11 giugno 2018 | 11:40
La gara è stata spettacolare e lunga perché si è conclusa dopo 5 ore all’Oval Lingotto Fiere di Torino. 7 le squadre che si sono sfidate sotto l’occhio attento di Martin Chiffers, presidente d’onore della Coppa Europa della Pasticceria 2018.



Dopo mesi di dura preparazione e un’intensa giornata di gara, Gabriel Paillasson, creatore del concorso, annuncia che Martin Morand e Jessica Sandberg dalla Svezia vincono l’ambito trofeo e difenderanno i propri colori durante la finale Mondiale di Lione (Francia) nel 2019. I pastry-chef di 41 e 42 anni hanno presentato delle creazioni straordinarie sul tema “Madre Natura”.

Dietro di loro si sono piazzate le coppie giunte a Torino in rappresentanza di Belgio e Svizzera. Anche la Polonia partirà alla volta di Lione: grazie alla loro performance, Michal Doroszkiewicz e Marek Moskwa otterranno una “wild card” che permetterà loro di partecipare alla Finale.

Russia e Polonia hanno ricevuto rispettivamente il “Premio per il cioccolato” e il “Premio per lo zucchero”.
Alla Turchia va il premio per l’“eco-sostenibilità”.

La squadra italiana, che era presente a Torino ma non gareggiava poiché già qualificata tra le migliori 5 nazioni, ha scoperto in casa il nome dei propri rivali. Con loro 13 nazioni, i cui nomi sono già noti, si affronteranno in finale. Attualmente sono qualificate: Italia, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti, Cile, Argentina, Messico, Brasile, Malasyia, Singapore, Australia, Taiwan e Cina.

Entro la fine del mese, dopo l’African Cup il 29 giugno a Marrakech (Marocco), conosceremo il nome di tutti i 22 paesi che si affronteranno a gennaio a Lione per diventare il paese campione del mondo di pasticceria durante la Finale della Coupe du Monde de la Pâtisserie.

Per informazioni: www.coppadelmondopasticceria.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024