Enrico Cerea: «Sulla nuova Michelin tanti giovani, la nuova linfa del settore»

17 novembre 2016 | 15:42
L’edizione 2017 della Guida Michelin si è presentata ricca di novità, a partire dalla location in cui si è svolta la presentazione, Parma. Ma a rimanere invariate sono state le tre stelle Michelin, che si confermano 8: Piazza Duomo ad Alba (Cn) di Enrico Crippa, Dal Pescatore a Canneto Sull’Oglio (Mn) di Nadia Santini, Reale a Castel di Sangro (Aq) di Niko Romito, Enoteca Pinchiorri a Firenze di Annie Féolde, Osteria Francescana a Modena di Massimo Bottura, La Pergola a Roma di Heinz Beck, Le Calandre a Rubano (Pd) di Massimiliano Alajmo e Da Vittorio a Brusaporto (Bg) di Enrico e Roberto Cerea.

Enrico Cerea

Il ristorante tristellato in provincia di Bergamo conferma dunque la terza stella Michelin anche nell’anno del suo 50° anniversario. Non solo un ristorante ma un simbolo che rispecchia la storia di una tradizione familiare. Per questo motivo la famiglia Cerea è stata premiata lo scorso anno con l'Award 2015 dell’enogastronomia e della ristorazione” di Italia a Tavola e Fipe-Confcommercio, in occasione del "Premio Italia a Tavola".

«La Michelin - commenta Enrico Cerea - si è presentata in una veste nuova, in una città nuova, in una location e con un'atmosfera incredibile e con delle grandi novità. Quest'anno è stato premiato soprattutto il valore della cucina italiana nel mondo, dando ottime stelle, anche a tanti giovani, la nuova linfa».

«Di ciò che è emerso in occasione della presentazione mi ha molto colpito la rilevanza dell'indotto che generano i ristoranti e le strutture alberghiere grazie ai turisti. Una conferma che l'economia della ristorazione e del turismo è fondamentale per l'Italia».


Da Vittorio
via Cantalupa 17 - 24060 Brusaporto (Bg)
Tel 035 681024
www.davittorio.com
info@davittorio.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024