Ifse arriva in Cina Corsi di cucina e pasticceria

Ifse amplia gli orizzonti. Dopo la partnership per la formazione di ragazzi in arrivo dalla Mongolia, la Scuola sigla un accordo con la più grande istituzione dedicata alla formazione in Cina, il Xinhua Education Group

30 ottobre 2017 | 11:03
L’istituzione vanta 60 sedi in oltre 20 provincie cinesi con percorsi di studio che spaziano in diversi settori, ma l’ambito con il maggior numero di studenti riguarda proprio la cucina e pasticceria cinese o europea in genere elemento che gli è valso il titolo di brand n. 1 in Cina per l’educazione culinaria. Presenti all’incontro, infatti, anche i manager del comparto cucina e pasticceria che prende il nome di Omick, i quali sono rimasti affascinati da Ifse, in particolare per la dotazione di attrezzature, la professionalità e l’attenzione ai dettagli.



La visita è proseguita verso la sede legale Ifse in via Alfieri, 6 a Torino dove la delegazione ha avuto modo di incontrare il Presidente Ifse Piero Boffa e visitare gli uffici, oltre che la sede Let’s cook per i corsi amatoriali. Da tempo il Xinhua Education Group era alla ricerca di un partner in Italia per allargare gli orizzonti e le opportunità dei propri studenti e fornire loro anche competenze dedicate alla cucina italiana, sempre più richiesta. Dopo alcune ricerche la prescelta è stata Ifse quale migliore scuola di cucina e pasticceria d’Italia che da oggi è partner unico per la formazione dedicata a queste tematiche.



La partnership riguarderà l’invio di cuochi presso le sedi cinesi per periodi formativi, oltre che il ricevimento di docenti e studenti della scuola in Italia per corsi dedicata alla specializzazione sulla cucina italiana. I numeri ipotizzati sono molto importanti: la richiesta, infatti, di frequentare corsi di cucina italiana direttamente in loco è davvero tanta e l’istituto cinese ha deciso di scegliere la miglior scuola d’Italia per offrire ai propri studenti un’esperienza altamente qualificante e dal grande valore aggiunto che arricchisca in maniera decisiva le competenze e il bagaglio culturale dei propri ragazzi.



«Siamo felici di aggiungere una nuova scuola nel ventaglio dei già tanti istituti di formazione stranieri che si sono affidati a Ifse per la specializzazione sulla cucina italiana - ha commentato il direttore generale Ifse Raffaele Trovato - si tratta della più importate istituzione per la formazione in Cina, sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova collaborazione e desideroso di ricevere i primi gruppi per iniziare concretamente la collaborazione».

Il prossimo step riguarderà un viaggio proprio del direttore Trovato in Cina per visitare la scuola partner e definire gli ultimi dettagli per iniziare in concreto con le attività nel 2018.

Per informazioni: www.ifse.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024