Ifse al Four Seasons di Orlando promuove l'agroalimentare piemontese

15 novembre 2016 | 14:55
Il 2016 è l’anno del Piemonte negli Stati Uniti d’America e Ifse - Culinary Institute, in collaborazione con il Four Seasons di Orlando in Florida, lo scorso ottobre, ha organizzato una settimana di promozione del comparto agroalimentare piemontese nella splendida cornice del citato hotel, in una manifestazione che ha unito formazione e promozione.



Il direttore generale Ifse Raffaele Trovato, il wine expert di Ifse Ugo Mura, la star televisiva della pasticceria, ormai torinese d’adozione, Elena Bosca ed il presidente della corporazione dei Mastri oleari Giovanni Abbo, con il contributo del piemontese d’America Fabrizio Schenardi, executive del Resort di Orlando, per una settimana hanno fatto sentire gli americani in Piemonte, con l’allestimento di un negozio di specialità volto alla vendita di prodotti piemontesi di qualità, in primis quelli delle aziende partner dell’evento, degustazioni guidate di oli extravergine d'oliva, vini e prodotti gastronomici, lezioni di cucina, cena Sabauda, apericena, party di tipici dolci piemontesi e corner caffetteria.

L’evento ha risconto un grandioso successo con una massiccia affluenza di pubblico, desideroso di scoprire i gusti della nostra terra: ogni evento proposto ha infatti registrato il sold out e grande apprezzamento dei partecipanti. La mission è inoltre stata propizia per la formazione del personale del Four Season alla conoscenza e all’utilizzo di prodotti, vini e oli italiani al fine di consapevolizzarli sulla scelta dei prodotti e il loro impiego.



Al fianco di Ifse alla manifestazione diverse aziende tra cui Lavazza e Giuso oltre ai vini delle aziende Marcarini, La Scolca, Bava, Cocchi e Prunotto e una selezione di oli extravergine d'oliva facenti parte della corporazione dei Mastri Oleari. Obiettivo principale dell’evento, per Ifse, è stato quello di cercare di includere alcune delle specialità delle aziende piemontesi che hanno aderito all’evento tra i prodotti in utilizzo al Four Seasons e in vendita negli shop interni, obiettivo per altro pienamente raggiunto dal momento che Four Seasons ha già inserito alcune specialità nell’elenco dei prodotti a disposizione per tutta la compagnia.

L’ottenimento di risultati di questo genere certifica ancora una volta la professionalità e la grandezza di Ifse nella promozione e diffusione della cucina e pasticceria italiana dei suoi prodotti. Le aziende piemontesi che hanno aderito all’iniziativa, erano già presenti nel mercato americano: l’auspicio per il prossimo anno è quello di riuscire a presentare aziende non ancora distribuite negli States, onorando ad un livello ancora più alto il ruolo di Ifse - ambasciatrice del Piemonte nel mondo.



Per informazioni: www.ifse.it


Four Seasons Orlando
10100 Dream Tree boulevard - 32836 Lake Buena Vista, Florida (Usa)
Tel +1 407 3136868
www.fourseasons.com/orlando

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024