Impasti alternativi e condimenti al top al 2° Campionato di pizza italiana

25 maggio 2015 | 14:27
La Multisala più grande del sud, presso la “Città del cinema” di Foggia, ospiterà il prossimo 26 maggio a partire dalle ore 9.00, il 2° Campionato nazionale di pizza italiana. Alla importante competizione, organizzata dall’Associazione pizzaioli professionisti (App) prenderanno parte pizzaioli provenienti da tutte le regioni che si sfideranno in professionalità e creatività. Cinque le categorie in gara in cui si cimenteranno i provetti pizzaioli: pizza in pala, pizza classica, pizza dessert, pizza alternativa, pizza senza glutine.



L’App si sta battendo per la riscoperta degli impasti alternativi come: kamut, senatore cappelli, orzo, farro, aloe, canapa sativa e… per soddisfare tutti i gusti di una clientela sempre più esigente e alla ricerca di quello che fa la differenza e identifica una pizzeria di qualità, al passo con i tempi. Visto l’aumentare del fenomeno delle intolleranze, l’App ha rivolto la sua attenzione anche in questo senso, facendo sentire il cliente sempre al primo posto e soddisfatto nelle sue esigenze.

La competizione è sotto l’egida dell’Aic (Associazione italiana celiachia), con cui l’Associazione pizzaioli professionisti collabora. Dalle 17.30 alle 21.30 grande festa con “Pizza Party”; durante il campionato sarà possibile degustare gratuitamente le pizze dei migliori pizzaioli italiani. Con l’acquisto inoltre di due biglietti del cinema o due consumazioni al bar, si usufruirà di una pizza in omaggio.

A giudicare le pizze in gara è stata chiamata una qualificata giuria composta da giornalisti esperti nel settore del food, blogger, componenti di associazioni di categoria e appassionati del “ cibo di qualità”. Sarà una sfida in cui verranno valorizzati sia negli impasti, sia per i condimenti, le eccellenze della nostra terra, peculiarità fondamentale per l’Associazione pizzaioli professionisti che da sempre si batte a favore dei prodotti del territorio, proposti in abbinamenti alternativi e originali.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024