InSinkErator, 80 anni di sviluppo

InSinkErator raggiunge l’importante traguardo degli 80 anni. La multinazionale americana famosa si è fatta conoscere nel mondo per aver inventato il dissipatore alimentare domestico, comunemente chiamato “tritarifiuti”

19 febbraio 2019 | 15:41
Un’invenzione che ha sicuramente cambiato le abitudini delle persone e aiutato non poco nella lotta alla salvaguardia del pianeta, tema caldo e di estrema attualità. Il brand è leader mondiale nella produzione di dissipatori alimentari, grazie a una presenza in oltre 80 Paesi del mondo, tra i quali l’Italia, dove, negli ultimi anni anni, ha registrato una crescita costante a due cifre.



Nel concreto, l’utilizzo del dissipatore permette di mantenere l’igiene in cucina smaltendo facilmente ogni tipo di residuo organico, vegetale e non, a km 0, cioè esattamente dove viene prodotto. Utilizzare il dissipatore non solo è una pratica permessa dalla legislazione italiana, ma riduce la massa di rifiuti nelle nostre discariche già sovraccariche, evitando la formazione di gas metano e la sua dispersione nell’atmosfera, altamente dannosa per l’ambiente. In alcuni Paesi la biomassa prodotta con i dissipatori viene usata per concimare il terreno oppure per produrre energia, utilizzata poi per il funzionamento delle città (luce, mezzi pubblici...).

InSinkErator è anche all’avanguardia nel settore dei miscelatori d’acqua, soddisfacendo contemporaneamente la crescente domanda di acqua potabile filtrata domestica. Infatti, eroga all'istante acqua fredda e calda filtrata, alla quale si aggiunge l’acqua sempre filtrata a una temperatura prossima a quella di ebollizione che permette un gran risparmio di tempo e di risorse. Inoltre, l’ultimo modello, il 4N1 Touch, oltre a funzionare come un normale erogatore, è in grado di emettere un flusso d’acqua filtrata fredda da 30 secondi con il solo tocco di un tasto comodamente posizionato in basso. Un prodotto ecosostenibile non solo perché evita sprechi, ma anche perché implica un minor utilizzo di bottiglie di plastica, costante causa d’inquinamento.

«Ottant'anni ma ci sentiamo giovani - afferma Ashley Munden, managing director Europa e Russia di InSinkErator - abbiamo visto il mondo cambiare, mutare le abitudini delle persone ma il nostro obiettivo è rimasto lo stesso. Realizzare prodotti che semplifichino la vita delle persone proteggendo l’ambiente ed evitando inutili sprechi. In questo contesto, l’Italia è per noi uno dei Paesi di riferimento in Europa e siamo orgogliosi di essere presenti in questo mercato da oltre 15 anni con ottimi risultati».

Per informazioni: www.insinkerator.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024