All'Italian Kitchen Academy di Roma corsi di cucina per tutti i gusti

22 aprile 2015 | 15:22
Hanno ufficialmente preso il via i corsi di Italian Kitchen Academy, l’unica accademia dedita alla formazione individuale, pensata su misura per ogni singolo iscritto e che offre: formazione, professionalità e immediato inserimento nel mondo del lavoro anche a livello internazionale. Il “battesimo” della scuola, svoltosi, lo scorso 21 aprile è stato a cura di Maurizio Serva (nella foto in basso a sinistra), del ristorante con 2 stelle Michelin La Trota di Rivodutri, che nel giorno dell’inaugurazione ha tenuto il primo corso “Le regole per un grande piatto”.



Italia a Tavola sostiene la mission della nuova Italian Kitchen Academy, a dimostrazione di ciò hanno presenziato all'inaugurazione il direttore Alberto Lupini e il sommelier Alessandro Scorsone. Il progetto è nato dall’idea di Giovani Cappelli, chef e patron del ristorante Le Tamerici proprio di fronte l’Accademia, che vuole fornire la possibilità di integrare l’offerta formativa con la conoscenza e il confronto con chef e docenti internazionali.

Gli chef che si alterneranno nelle cucina di Italian Kitchen Academy, oltre allo stesso Maurizio Serva, sono nomi come Andrea Dolciotti (direttore didattico di Italian Kitchen Academy), Andrea De Bellis, Matteo Piras, Gianfranco Pascucci, Andrea Golino, Ornella De Felice e molti altri stellati e non.

Per quanto riguarda i percorsi didattici, oltre al corso professionale di cucina, l’Accademia prevede due corsi professionali, uno di pasticceria e l’altro di panificazione e dei laboratori denominati “I segreti dei grandi chef”. Sarà inoltre possibile seguire un corso e, contemporaneamente, degustare le migliori espressioni vinicole del nostro territorio e non solo. Infine, si sono voluti approfondire dei temi specifici attraverso delle “monografie” (cucina vegana, etnica, preparazioni base, finger food e molti altri).

foto: Andrea Biagioni

Per informazioni: www.italiankitchenacademy.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024