Italian Kitchen Academy Al via i nuovi corsi di cucina e pasticceria

I corsi professionali previsti per il 2019 sono dedicati a cucina e pasticceria, a cui si aggiunge la formula serale di cucina base, e sono gestiti da chef di alto livello, diretti dal direttore Iside De Cesare

13 febbraio 2019 | 15:04
La chef stellata de La Parolina seguirà in prima persona gli allievi per la maggior parte del corso, mentre i suoi collaboratori verticalizzeranno su attività e competenze specifiche.

I corsi prevedono un numero massimo di iscritti fissato ad 8, così che gli studenti possano essere seguiti al meglio e abbiano la possibilità di instaurare un rapporto diretto con il corpo docente: insomma, verrà a crearsi un percorso didattico su misura per ognuno dei partecipanti.



Italian Kitchen Academy, fondata 4 anni fa dal socio Euro-Toques Giovanni Cappelli, chef de Le Tamerici, si avvale di un network importante composto da chef, ristoratori, laboratori professionali, alberghi, fornitori e associazioni, che danno il loro contributo attraverso l'inserimento degli studenti nelle diverse strutture.

Gli studenti con un'età compresa tra i 18 e i 30 anni avranno la possibilità di accedere ad un periodo di stage in una struttura selezionata. Tra gli chef che negli anni hanno accolto i ragazzi negli anni ci sono Francesco Apreda di Imago-Hassler; Giulio Terrinoni di Per Me; Felix Lo Basso; Daniele Usai del Tino; Davide Del Duca dell'Osteria Fernanda; Stefano Marzetti di Mirabelle; Adriano Baldassarre di Tordomatto; Alba Esteve Ruiz ed altri ancora.



I nuovi corsi mireranno a formare gli allievi per l'immediato ingresso nel mondo del lavoro, dando loro basi, nozioni e tecniche sia di cucina che di pasticceria. I corsi sono aperti a tutti, sia a coloro che vogliano intraprendere la professione di cuoco, sia a quanti abbiano l'esigenza di intraprendere un'attività in via autonoma (chef a domicilio, catering, ristoratori etc...)

Corsi di cucina e pasticceria
Partenza 12 marzo 2019

Corso professionale completo Cucina + Pasticceria
344 ore di lezioni pratiche/teoriche in 87 lezioni
Data: dal 12 marzo al 28 maggio 2019
4 giorni a settimana
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì | Orario: 9.30 - 18.00
Stage formativo post corso (giovani 18-30 anni)
Attestati: Corso di cucina professionale | Corso professionale La pasticceria nella ristorazione | Haccp
Costo 5.500 euro



Corso professionale Cucina (no pasticceria)
256 ore di lezioni pratiche/teoriche in 65 lezioni
Data: dal 12 marzo al 6 maggio 2019
4 giorni a settimana
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì | Orario: 9.30 - 18.00
Stage formativo post corso (giovani 18-30 anni)
Attestati: Corso di cucina professionale | Haccp
Costo 4.500 euro

Corso professionale La pasticceria nella ristorazione
88 ore di lezioni pratiche/teoriche in 22 lezioni
Data: dal 7 al 28 maggio 2019
4 giorni a settimana
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì | Orario: 9.30 - 18.00
Attestato: Corso professionale La pasticceria nella ristorazione
Costo 1.500 euro



Corso di Cucina base - serale
30 ore di lezioni
10 lezioni
Data: dal 18 marzo al 18 aprile 2019
2 giorni a settimana
Lunedì e giovedì | Orario: 19.00 - 22.00
Attestato: Corso di Cucina base
Costo 900 euro
In base alla disponibilità, le lezioni si possono acquistare anche singolarmente al costo di 100 euro.

Per informazioni: www.italiankitchenacademy.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024