Meet Massari si trasferisce in rete Lezioni virtuali in diretta da Brescia

Dal 22 giugno Molino Dallagiovanna organizza 3 incontri con il maestro dalla sua città, una località simbolo del contagio da Covid-19. Da luglio i tecnici dell'azienda saranno online con “CSI - Crimini sugli impasti”

15 giugno 2020 | 16:38
Molino Dallagiovanna continua sulla strada della formazione. E per rimanere sempre vicino ai professionisti del mondo della pasticceria, ha scelto di non annullare l’edizione 2020 del Meet Massari, ma di renderla digital con 3 appuntamenti in diretta dalla Cast Alimenti di Brescia da seguire sulla pagina Facebook del Molino.


Iginio Massari

La città di Brescia non è stata scelta a caso per la ripartenza delle proprie attività. Città di origine del maestro Iginio Massari, è stata una delle località italiane più colpite dal Covid-19 e tra le ultime a uscire dall’emergenza. Un simbolo di rinascita per l’intera nazione.

A interagire con Massari e sua figlia Debora durante le masterclass sarà Sabrina Dallagiovanna, Sales & marketing manager del molino piacentino. Tre le date: 22 giugno, 28 settembre e 5 ottobre, con inizio alle ore 17,00. Anche la scelta del 22 giugno come data del primo appuntamento non è stata casuale: segna la ripartenza ufficiale di tante attività economiche nel Belpaese tra cui la ripresa dei corsi della Cast Alimenti.


Meet Massari 2020: i tre incontri sulla pagnia Facebook di Molino Dallagiovanna

Primo appuntamento live con Iginio Massari dedicato ai dolci dell’estate. Il 22 giugno verrà presentata la novità Desiderio, una torta al limone e con ingredienti tipici della tradizione italiana che diventa cremosa sebbene sia cotta tutta in forno. Ulteriore elemento di italianità della torta Desiderio sarà la farina scelta dal maestro per realizzarla: si tratta di Sofia che fa parte della linea LeDivine da grano 100% italiano ottenuto grazie ad accordi di filiera con agricoltori nazionali.

Ma non è questa, però, l’unica novità digital dell’estate del Molino Dallagiovanna. Parafrasando il titolo di una nota serie americana, l’azienda molitoria piacentina ha dato vita a “CSI - Crimini sugli impasti”, 9 puntate (3 dedicate alla pasticceria, 3 alla panificazione e 3 alla pizza) in compagnia dei tecnici del molino, Fabio Del Sorbo, Mattia Masala e Alberto Campagnolo, che prepareranno delle ricette ed esamineranno tutti i possibili errori in cui si può incorrere durante la fase di preparazione. “CSI - Crimini sugli impasti” potrà essere seguita per tutta l’estate a partire da inizio luglio in un’area dedicata sul sito di Molino Dallagiovanna.

Per informazioni: www.dallagiovanna.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024