Panasonic, microonde e frullatori con un occhio alla dieta sana

Hanno fatto il loro debutto sul mercato nelle scorse settimane tre nuovi forni a microonde e tre estrattori di succo Slow Juicer di Panasonic, con tecnologie di ultima generazione

05 giugno 2019 | 09:41
Il brand concept di Experience Fresh, cui questi apparecchi s'ispirano, celebra la gioia di consumare alimenti freschi e incoraggia i contatti sociali tra le persone, creando esperienze di condivisione con la famiglia e gli amici. La filosofia del marchio si basa su tre pilastri - tecnologie innovative, alimentazione sana e convivialità - che Panasonic traduce nella sua gamma di piccoli elettrodomestici da cucina.

Un forno a microonde Panasonic

I piccoli elettrodomestici da cucina Panasonic sono ispirati alla cultura, alle tecniche di cottura e alle tecnologie del Giappone, dove si attribuisce importanza primaria all’utilizzo di materie prime freschissime. Ogni dispositivo è progettato e realizzato con cura per aiutare cuochi esperti e principianti a preparare ricette sane e gustose, in modo facile e divertente.

Ideali per cucinare i pasti di tutta la famiglia, entrambi i modelli Inverter della nuova serie GT (capacità 31 litri) si distinguono per l’innovativo sensore Genius, per calcolare con precisione i tempi di cottura e riscaldamento dei cibi: questo esclusivo sensore misura i livelli di umidità del cibo inserito nel microonde per raggiungere la temperatura ottimale e gestire con precisione i risultati di cottura o scongelamento. Il forno controlla il calore attraverso il vapore emanato dal cibo e regola il tempo di cottura necessario in totale autonomia.
 
La nuova serie GT è dotata di un intuitivo pannello di controllo touch, dal quale è possibile selezionare uno dei 24 programmi automatici, come il programma dedicato per scaldare il latte, o sciogliere il cioccolato e il burro, per cuocere verdure, pesce o pasta, scongelare in maniera rapida. Tra gli questi, spicca il nuovo Junior Menu, appositamente studiato per cucinare gustose ricette per i più piccoli, come omogenizzati di frutta e verdura o pappe. L’esclusiva tecnologia Inverter di Panasonic, che controlla con precisione la potenza necessaria ad assicurare una cottura lenta e uniforme, mantiene inalterate le sostanze nutritive nei cibi. Dalla pappa dei neonati alle uova in camicia, dalle torte alla carne: con questi forni è possibile scaldare, cuocere e decongelare anche gli alimenti più delicati in pochissimo tempo.

Panasonic ha presentato anche un nuovo forno a microonde da 20 litri: il modello NNJ19K con funzione grill con il pannello anteriore in acciaio inossidabile, facilmente coordinabile a qualsiasi stile d’arredo in cucina.

I nuovi estrattori Slow Juicer L700 e L501 di Panasonic incarnano la filosofia Experience Fresh attraverso la produzione di succhi pressati a freddo, veri e propri elisir di salute. La rotazione del torchio in acciaio inox è estremamente lenta, solo 45 giri al minuto, limitando l’ossidazione e lasciando intatti i preziosi nutrienti di frutta e verdura.

Un estrattore Slow Juicer Panasonic

I nuovi Slow Juicer L501 (disponibili in bianco o in nero) proseguono il successo del modello L500 ad imbocco tradizionale, con una struttura ri-disegnata in base agli ultimi trend di moda ed arredamento, coerente con il moderno progetto stilistico di L700 (disponibile nella versione nera). Entrambe le serie sono caratterizzate dal funzionale design verticale, progettato per occupare pochissimo spazio sul piano di lavoro in cucina, perfetto per un utilizzo quotidiano, dalla colazione alla merenda o a un piacevole opocena L’accessorio frozen in dotazione ad entrambe le serie consente infatti di preparare golosi e sani sorbetti di frutta fresca, in totale semplicità.

Per informazioni: www.panasonic.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024