Pavoflex e Formasil di Pavoni Linee all’avanguardia per i professionisti

Da sempre Pavoni Italia è guidata dal desiderio di innovare e orientata alla volontà di stare a fianco del cliente, sviluppando soluzioni esteticamente all’avanguardia ed eccellenti dal punto di vista funzionale

06 novembre 2018 | 08:33
Di recente Pavoni ha ampliato la gamma di monoporzioni “Pavoflex” in collaborazione con Antonio Bachour, pluripremiato pasticcere americano riconosciuto in tutto il mondo per le sue capacità interpretative e l’immaginazione magistralmente espressa attraverso le sue creazioni. La sua formazione internazionale lo ha portato ad essere uno dei dieci migliori pasticceri al mondo.


Antonio Bachour

«Sono davvero felice - ha dichiarato il Maestro - di ampliare la mia collaborazione con Pavoni Italia con una linea di monoporzioni che ha il mio stile e la mia firma».

Con il Maestro, Pavoni Italia ha lavorato nella ricerca e sviluppo di nuove forme accattivanti, pop, minimal sino a suggestioni orientali, per la realizzazione di dessert monoporzione, con particolare attenzione alla creazione di un’estetica raffinata, nuova e dal gusto internazionale. Sei i nuovi soggetti di stampi in silicone formato 300x400: Lovely, Tulip, Miami, Gummy, Gel e Tulum.

«La partnership con Pavoni Italia - ha aggiunto Bachour - è di estrema soddisfazione. Ho trovato in Pavoni un team di professionisti dinamici, creativi, votati all’internazionalizzazione e sempre pronti a cogliere le sfide dei futuri trend di mercato. Pavoni riesce a trasformare le mie idee in realtà. È un reciproco arricchimento, di cui vado particolarmente fiero».

La linea monoporzioni in collaborazione con il Maestro Bachour è solo una delle novità presenti all’interno del Catalogo Collezione Pavoni 2019 che va ad arricchire la già ampia e variegata offerta di prodotti esistente. Soluzioni funzionali e dal design accattivante dedicate al mondo del cioccolato, dei dessert da cottura e surgelazione, del gelato sino alla proposta di attrezzature professionali.

Anche con il progetto “Formasil” Pavoni Italia risponde alle esigenze dei professionisti: chef e pasticceri, sempre alla ricerca di prodotti flessibili che consentano, allo stesso tempo, sia la massima libertà di espressione che la semplicità di utilizzo. Tutto questo è Formasil, la linea di stampi microforati in formato 600x400 mm e 400x300 mm, ideati e creati da Pavoni Italia in collaborazione con Leonardo Di Carlo. La volontà di innovare e di sviluppare prodotti performanti, in grado di aiutare il professionista a raggiungere risultati sempre migliori, ha guidato lo sviluppo del nuovo progetto Formasil e la collaborazione tra Pavoni Italia e Leonardo Di Carlo.


Leonardo Di Carlo

Lo stampo microforato Formasil è ideale per realizzare prodotti sia dolci che salati. Consente a pasticcieri e chef di razionalizzare il lavoro, essendo flessibile e multiuso. Nello stesso tempo è la soluzione perfetta per esaltare l’identità personale del professionista, perché ne valorizza le capacità di interpretazione e di personalizzazione del risultato. In questo modo la creatività si libera sin dalla struttura di base, non solo nella decorazione.

Formasil è semplice e veloce da usare, ha un’alta resa di produzione e offre la possibilità di creare infinite variabili di combinazioni nelle realizzazioni: dalle tartellette alle brioche, dalla tortina classica a quella più moderna. Una vera tradizione in evoluzione! Con Formasil si ottiene una cottura uniforme anche dei prodotti da forno che faticano a cuocersi, come ad esempio le crostate farcite con creme o frutta. La sablè, le frolle, la pasta brisée o qualsiasi altra pasta si aggrappa bene sui bordi, senza formare bolle e senza attaccarsi, evitando problemi di collassamento e valorizzando lo sviluppo della lievitazione in altezza. I risultati sono perfetti.

Geniale e creativo. Polivalente e flessibile. Semplice e pratico. Formasil è tutto questo!

Per informazioni: www.pavonitalia.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024