Sfida a colpi di ricette con Chirico Nuovo concorso su MySocialRecipe

25 novembre 2016 | 10:38
L'azienda Chirico, con il supporto della piattaforma di registrazione ricette, MySocialRecipe, lancia il concorso “Vinci con i tuoi racconti di Grano Chirico”, rivolto sì a tutti i professionisti, ma anche a coloro che in cucina si divertono a creare e sperimentare, e che potranno così sfidarsi attraverso le proprie specialità culinarie e scoprire chi di loro sarà stato il più creativo e raffinato.



L’iniziativa è sostenuta da Italia a Tavola e Luciano Pignataro Wine blog, che daranno ancor più risalto alle proposte degli artisti dei fornelli, che dovranno, attraverso i loro racconti, guidare, incuriosire e descrivere come hanno saputo trasformare il grano cotto Chirico. Perché è vero che la cucina è fatta di profumi e sapori, ma anche la storia ed il racconto di ciò che ha dato vita ad una ricetta, può regalarle un “gusto” tutto particolare.

Le ricette devono essere realizzate esclusivamente con Grano Cotto Chirico e caricate gratuitamente su www.mysocialrecipe.com per la registrazione con marca temporale ad attestare l'originalità della creazione. Il concorso avrà inizio il prossimo 28 novembre e terminerà il 28 febbraio 2017. In palio un buono spesa da 2.400 €.

A giudicare le ricette migliori sarà una commissione presieduta dal maestro pasticcere Alfonso Pepe e composta da: Giuseppe Giuliano, responsabile nazionale pasticceria Fic (Federazione italiana cuochi), Giuseppe Daddio, chef e direttore della scuola Dolce e Salato, Raffaele Pignataro esperto di lievitati e food blogger e Fabiola Quaranta, giornalista e collaboratrice di Italia a Tavola.

Il vincitore di ciascuna categoria parteciperà alla serata finale, il 31 marzo 2017, dove potrà preparare la propria ricetta nel corso di uno show cooking e dove sarà poi assegnato il premio finale. Basta leggere il regolamento, ideare una ricetta originale a base di Grano Cotto Chirico e vincere.


Chirico
via Francesco Giordani 23 - 80122 Napoli
Tel 081 19361755
www.granochirico.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024