La Sicilia di Natale Giunta protagonista ad Amalfi Food Lab

Il terzo appuntamento del calendario gastronomico Amalfi Food Lab andrà in scena lunedì all’Nh Collection Grand Hotel Convento. Protagonisti i piatti ideati dal cuoco siciliano per il Ristorante Dei Cappuccini

14 giugno 2019 | 09:49
NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi organizza “Sud & Food”, terzo appuntamento di Amalfi Food Lab, il ricco calendario di eventi enogastronomici in programma nel 2019. In questa occasione, Natale Giunta sarà protagonista insieme al resident chef Claudio Lanuto di un interessante laboratorio di cucina live.


Natale Giunta

La serata di lunedì 17 giugno (aperta al pubblico, su prenotazione) sarà una cena degustazione con cooking show, durante la quale verranno presentati i nuovi piatti che Natale Giunta ha ideato in esclusiva per il Ristorante Dei Cappuccini situato all’interno del Grand Hotel. Filo conduttore è il legame enogastronomico tra la Sicilia e la Campania. Un connubio che lo chef Giunta è riuscito con estro e maestria a mettere in equilibrio nei suoi piatti, creando un menu territoriale ma anche con note speziate e profumate che richiamano il sud del bacino mediterraneo e il carattere forte e solare della sua Sicilia.

Sulla terrazza panoramica dell’hotel, si potrà partecipare ad una serata dove, attraverso un menu degustazione di 5 portate, si potrà vivere in anteprima l’esperienza di un percorso multisensoriale del nuovo menu estivo, osservando da vicino la creazione di alcuni piatti che verranno così raccontati e spiegati direttamente da Natale Giunta durante la cena.

Accompagnato dal resident chef Claudio Lanuto, il vulcanico cuoco palermitano presenterà, insieme al General Manager della struttura alberghiera Giacomo Sarnataro, l’idea che ha ispirato questa nuova proposta gastronomica del Ristorante Dei Cappuccini. Un’ispirazione in linea con tutta la filosofia dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, dove il concetto di eccellenza non è mai separato da quello di territorialità, proprio come la proposta gourmet firmata da Natale Giunta che, pur guardando all’innovazione e alla sperimentazione culinaria, non dimentica mai le sue radici. La cena degustazione sarà accompagnata dalla nuova proposta dei prodotti da forno (una selezione di pani e lievitati fatti in casa) e da vini provenienti dalle più rinomate cantine del territorio.

Il prossimo appuntamento di Amalfi Food Lab è previsto per giovedì 18 luglio: sarà una “Yellow Night” dove tutto sarà caratterizzato dalla solarità del colore giallo. Una cena a 4 mani con gli chef Natale Giunta e Antonio Paolino che si faranno ispirare dai profumati limoni della Costiera, dal pregiato zafferano di Agerola.

Per informazioni: www.nh-hotels.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024