Il Simposio tecnico AMPI è alle porte Pasticceria di alto livello sotto i riflettori

26 febbraio 2016 | 10:21
Si apre domenica 28 febbraio con il consueto ritrovo per il briefing introduttivo all’Hotel Villa Fenaroli di Rezzato, alle porte di Brescia, il XXIII Simposio tecnico di Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI). Tre giorni full immersion dedicati al mondo della pasticceria.



Il prossimo 29 febbraio si parte alle 6 del mattino con ritrovo alla Cast Alimenti di Brescia per la presentazione delle colazioni da parte di uno dei gruppi: gli Accademici sono divisi in gruppi di lavoro, definiti prevalentemente in funzione delle regioni o dalle zone geografiche di appartenenza che durante tutto l’anno si incontrano per continuare il confronto, aggiornarsi, scambiarsi consigli e collaborare, sempre all’insegna della crescita professionale.

Delle colazioni si passerà alla valutazione sensoriale delle torte a tema e alla valutazione soggetti in cioccolato che i Maestri avranno preparato per l'occasione. La prima giornata si concluderà intorno alla 17.30 con la consegna dei riconoscimenti istituzionali e, più tardi, con la cena informale.

Il martedì, come da tradizione, oltre ai consueti lavori, sarà il giorno dedicato agli interventi delle aziende partner. Anche quella di martedì sarà una giornata piena che vedrà anche la visita degli Accademici presso la pasticceria di uno dei Maestri AMPI, di cui non è ancora stato svelato il nome (per scoprirlo si dovrà seguire la diretta su Twitter, @ampitweet tramite l'hastag #XXIIISimposioTecAMPI). La giornata si concluderà con la cena al Ristorante Carlo Magno di Collebeato (Bs).

I lavori termineranno mercoledì 2 marzo, quando saranno presentate le colazioni di uno dei gruppi di Maestri AMPI, continuando fino alle 12.30, in una intensa mattinata dedicata alle tematiche interne, intervallate dall'intervento di una azienda invitata.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024